IBRAHIMOVIC
[fncvideo id=70391]
MILANO – La grande notizia di ieri è stato l’addio di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United, a nemmeno un anno di stistanza dall’inizio della sua esperienza al club inglese. Fra gli appassionati di calciomercato è subito scattata la curiosita sulla sua prossima destinazione: ci si chiede dove andrà lo svedese giramondo in vista degli ultimi anni della sua gloriosa carriera.
In Serie A c’è chi sogna il ritorno di Ibra, che in Italia ha già vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan. Ultimamente si è spesso parlato di un interessamento del Napoli per il campione svedese, ma la ricerca ad un giocatore che possa trascinare la squadra in attacco potrebbe iniziare solo in caso di partenza di Dries Mertens, il giocatore belga rivelazione nel nuovo ruolo di centravanti rivestito al club azzurro dopo lo sfortunato infortunio di Milik. Ma anche in questo caso sarebbe davvero difficile che l’affare Ibra-Napoli possa concretizzarsi: la politica dei napoletani sul mercato è diretta a giocatori giovani con grandi qualità e grossi margini di miglioramento, che possano apprendere senza difficoltà gli schemi tattici del maestro Maurizio Sarri.
Tuttavia in Italia ancora oggi al ritorno di Ibra ci pensano un po’ tutti: non solo il Napoli, ma anche la Roma e le sue grandi ex, soprattutto Juventus e Milan. In particolare proprio i tifosi rossoneri, alle prese con la ricerca dell’attaccante che possa dare una marcia in più al reparto offensivo milanista, punto debole della scorsa stagione, hanno già lanciato l’hashtag per un possibile ritorno a Milano del fenomeno svedese.
Ma non si esclude l’ipotesi americana: anche la Major League Soccer è sempre stata una possibile destinazione valutata dall’ex Ajax per gli ultimi anni della sua carriera.
Tutti vogliono Zlatan: e la sensazione di essere arrivati solamente dlle prime puntate della telenovela di mercato dell’estate 2017 è sempre più grande.
Una cosa intanto è certa: lo svedese non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo durante questa estate rovente, nonostante un grave infortunio al ginocchio subito negli ultimi tempi.
La conferma della sua volontà di continuare a giocare è arrivata anche dalle dichiarazioni del suo procuratore, Mino Raiola, riportate dall’edizione web de Il Messaggero: “Zlatan Ibrahimovic giocherà ancora”. Parole chiare, che lasciano intendere che l’attaccante è pronto per giocare ancora ad alti livelli per almeno un altro paio d’anni, prima di salutare il mondo del calcio.
Intanto il Milan lotta ancora anche sul fronte Tolisso…CONTINUA A LEGGERE
3
Proseguono gli allenamenti a Milanello, le prime indicazioni di formazione in vista di Milan-Roma: molto…
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…