Categories: archivio2017

Gattuso: “Oggi ho visto il bel calcio. Paletta ha bisogno di giocare. Italia? Non dico nulla”

[fncvideo id=47555 autoplay=true]

MILANO – Gennaro Gattuso si è concesso ai microfoni di  Milannews durante il post partita di Milan-Juve, match finito 1-0 per i bianconeri grazie al gol di Pjaca. Ha parlato molto bene dei suoi giocatori, apprezzandone la prestazione: ” Mi dite che è stata una brutta partita, ma a me non è sembrato. Nel primo tempo meglio loro, nella ripresa invece abbiamo creato molto e con tante occasioni da gol. Ma è questa la direzione che deve prendere il calcio italiano, deve tornare ad insegnare ai ragazzi la difesa, il pressing, giocare in profondità. Così devono giocare i giovani, oggi hanno fatto un calcio da professionisti, roba che puo’ servire loro in futuro in Serie B o quello che sarà. Oggi ci è mancato Dias, sotto i suoi standard. Lo stesso Forte ha fatto molto meno del solito, sbagliato tanto. Qualche giocatore poteva sicuramente fare di più. Ma non sono deluso perché comunque se una punta ha due o tre palle gol significa che fa tutto giusto, che fa i movimenti corretti. Sbagliano i grandi, figuratevi se non può farlo Forte. Deve mangiarne di pasta. Riduttivo dire che non mollano mai. Serve questa grinta, dalle piccole alle grandi ci vivono con queste caratteristiche“.

Riguardo il frequente impiego di Gabriel Paletta ha dichiarato: “Ci siamo accordati con Montella anche perché il giocatore vuole mettere minuti nelle gambe”.

L’intervista si è conclusa con un pensiero alla Nazionale e al possibile approdo di Ancelotti sulla panchina azzurra: “Non sono il presidente e nemmeno uno stipendiato dalla federazione. Sono un allenatore che si è rimesso in gioco allenando la Primavera del Milan, vorrei dire tante cose sull’Italia ma è meglio stare zitti. Mi è dispiaciuto perché quella maglia l’ho indossata per 20 anni. È stata una mazzata ma c’è la possibilità di azzerare tutto, con la speranza che lo facciano…”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

4 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

5 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

5 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

6 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

6 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

7 ore ago