Categories: archivio2017

ESCLUSIVA – Serena: “Donnarumma e Bonaventura gli unici fuoriclasse. Niang? Ci vuole la testa per diventare grandi”

[fncvideo id=65039]

Di Francesco Maiocchi

MILANO – La sfida tra Milan e Torino è terminata con un pareggio. IlMilanista.it ha contattato in esclusiva Aldo Serena, ex attaccante sia del Milan che del Torino, per chiedergli un commento sulla gara e sulle ultime vicende di casa rossonera: “L’approccio del Milan non è stato preciso e puntuale con la concentrazione che avrebbe meritato. Il Milan nella prima parte ha sofferto molto le ripartenze del Torino. Mihajlovic ha fatto giocare i suoi arroccati nella propria metà campo a cercare gli spazi che i rossoneri avrebbero lasciato. I granata hanno attaccanti veloci e sanno ribaltare l’azione velocemente. Iago Falque, Belotti e Ljajic. Il Milan ha sofferto le loro ripartenze veloci con un centrocampo che non è stato così dinamico e intenso nel pressing e nel rubare palla. Mentre nella ripresa si è capovolta la situazione. Il Torino ha avuto in mano il risultato, ma non è riuscito secondo me a difendere con equilibrio e ad essere pericoloso. Ha cercato di coprire gli spazi, ma il Milan è rientrato con un atteggiamento diverso. Sono entrati più in partita Bonaventura e Suso che sono i due grimaldelli per Montella. Attraverso le giocate dei due esterni arrivano i gol e le vittorie“.

Bacca e Lapadula in coppia? In frangenti di gara possono giocare assieme, ma con questo modulo no. Dovrebbe passare al 4-3-1-2 o al 4-4-2. Non so però se Suso e Bonaventura nel 4-4-2 potrebbero rendere.  Bonaventura essendo eclettico e un giocatore che stimo particolarmente potrebbe farlo l’esterno e lo farebbe bene anche nelle due fasi. Secondo me è un fuoriclasse. Su Suso ho qualche riserva in più. Sarebbe una squadra sbilanciata in avanti. Contro avversari di rango minore potrebbe anche essere una soluzione”.

Che sta succedendo a Niang? Dopo quel rigore chissà che gli è successo. Ha fatto una carriera a strappi. E’ potenzialmente fortissimo, ha velocità e tecnica. La freddezza sotto porta non sempre, però ha qualità sopra la media. Come è successo in passato anche per altri molto forti ci vuole la mentalità e la testa per diventare grandi in grandi squadre blasonate come il Milan”.

Se venderei Niang? Le risposte le deve dare lui tutti i giorni sul campo quando Montella lo stimola. La valutazione deve farla chi lo vede giorno per giorno. Se vede dei miglioramenti e una maturazione costante penso che possa far parte del Milan del futuro. Ste cose può dirle solo chi lo vive tutti i giorni e chi vede i comportanti del ragazzo e se c’è una maturazione o meno”.

In quale reparto farei acquisti? Il Milan ha 2 fuoriclasse che sono Bonaventura e Donnarumma. Ha giocatori molto interessanti che stanno crescendo come Locatelli e Romagnoli. De Sciglio si è ritrovato. Ha delle certezze come Abate. Ha attaccanti centrali come Bacca e Lapadula che sono diversi tra loro. Uno lavora più per la squadra, l’altro è un bomber che non sempre è attivo nella fase di non possesso. Il Milan deve alzare la qualità di alcuni elementi. Montella con i giocatori che ha sta facendo il massimo, più di così non credo che la squadra possa fare. Sta facendo crescere i giovani ed è molto bravo nella fase didattica, però sul mercato, sia gennaio che in estate, per un Milan che aspira a tornare quello di un tempo, bisogna alzare il livello qualitativo dei propri giocatori. Intanto Niang è sempre più in partenza….

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN

LEGGI ANCHE PASTORE CHIUDE LE PORTE AL MILAN

LEGGI ANCHE OGGI CONTATTI PER DEULOFEU

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Il report da Milanello: differenziato per Pulisic e Saelemaekers

Il punto da Milanello: Pulisic e Saelemaekers si allenano a parte e restano in dubbio…

13 ore ago

Ibrahimovic e San Siro: “Qui il mio ricordo più emozionante”

Zlatan Ibrahimovic parla di Milano e di San Siro in un video su BBC Sport:…

14 ore ago

Milan, tre nomi per rinforzare la difesa a giugno

Il Milan pensa già alla difesa per l’estate: tre nomi sul taccuino della dirigenza per…

16 ore ago

Santi Gimenez vuole riprendersi il Milan: “Ci siamo quasi”

Santiago Gimenez si avvicina al rientro: l'attaccante del Milan vuole dimostrare il suo valore, ma…

17 ore ago

Milan, Baresi: “Il peggio è passato, sono abituato a lottare”

Franco Baresi, tedoforo alle Olimpiadi Milano-Cortina, intervistato dal Corriere della Sera rassicura tutti sulle sue…

18 ore ago

Milan, infortunio per Cissé: le sue condizioni

Infortunio per Alphadjo Cissé: il neo acquisto del Milan, in prestito al Catanzaro, esce al…

19 ore ago