Donnarumma milan
[fncvideo id=93499]
Secondo quanto riportato da As, uno dei prossimi tormentoni del mercato estivo riguarderà il nuovo portiere del Real Madrid: Keylor Navas, infatti, non ha convinto la dirigenza dei Blancos e quindi per la prossima stagione si cercherà un altro estremo difensore. I primi nomi sono quelli di David De Gea e Thibaut Courtois: nè Mourinho nè Conte, però, si vogliono privare dei loro fenomeni, tantomeno darli a una rivale diretta per la Champions League. Scatta quindi il piano di riserva, che comrende altri 3 portieri di alto livello: Bernd Leno del Bayer Leverkusen, Hugo Lloris del Tottenham e Gianluigi Donnarumma del Milan.
BERND LENO – Il 25enne tedesco ha da sempre un’ammirazione nei confronti del Real Madrid: tempo fa lo descrisse come un grande club, affermando che il suo futuro non sarà al Bayer Leverkusen. Con la squadra tedesca, in questa stagione, è stato imbattuto per 4 volte e detiene una media di 1,49 parate per ogni gol subìto. Il prodotto delle giovanili dello Stoccarda è il secondo portiere della nazionale tedesca, dietro all’inarrivabile Manuel Neuer. L’affare si potrebbe compiere visti gli ottimi rapporti tra il Leverkusen e la prima squadra di Madrid.
HUGO LLORIS – Dei 3 è il veterano, avendo 30 anni: è un calciatore francese, di origini spagnole (precisamente catalane), portiere del Tottenham e della nazionale francese, con cui si è laureato vice-campione d’Europa nel 2016, delle quali è capitano. Sicuro e reattivo sia tra i pali che nelle uscite, è abilissimo nell’interpretare il ruolo di libero aggiunto, portandosi spesso ben oltre la propria area di rigore. In Premier quest’anno è stato imbattuto per 10 volte, con una media di 2,5 parate per ogni gol subìto. Ci sono però due problemi: il primo è il presidente del Tottenham, Daniel Levy, il quale vende i suoi giocatori a peso d’oro ( Modric e Bale insegnano); il secondo è che la squadra londinese non ha un sostituto all’altezza, avendo come secondo portiere un 33enne.
GIANLUIGI DONNARUMMA – Il più giovane dei 3, con i suoi 18 anni appena compiuti: nonostante l’età, è considerato uno dei portieri più forti d’Europa e con un futuro, già scritto, da sicuro protagonista. Il portiere del Milan è l’estremo difensore che, nei 5 maggiori campionati europei, ha realizzato più parate: 101; inoltre, con 3,29 parate per ogni gol subìto, ha una delle medie migliori rispetto a tutti i suoi colleghi, facendo meglio di Neuer, Lloris, Buffon, Courtois, De Gea e Oblak. Il prezzo del cartellino del giovane fenomeno è già da top player: secoondo quanto pubblicato giorni fa dal Sun, il prezzo base senza alcuna clausola rescissoria sarebbe di 50 milioni di euro. Il suo procuratore, Mino Raiola, ha affermato: “Donnarumma merita un grande Milan? No, merita una grande squadra”; con queste dichiarazioni sembra aprire il futuro del suo assistito a qualsiasi scenario di mercato, nonostante il giovane ragazzo abbia baciato la maglia rossonera, mostrando grande attaccamento al suo club, dopo l’ultima burrascosa partita con la Juventus.
SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN
CLOSING: IN ARRIVO LA TERZA CAPARRA
MILAN, OCCASIONE GONZALO RODRIGUEZ
IlMilanista.it
Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…
Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…
Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…