Carlo Ancelotti
[fncvideo id=66613]
MILANO – Intervistato da La Stampa, Carlo Ancelotti ha parlato del calcio tedesco e della sua avventura al Bayern Monaco: “La sosta? Per quanto mi riguarda affrontare una sosta più lunga rispetto al passato non rappresenta un problema. Anzi. I giocatori hanno la possibilità di godere di un periodo di riposo più lungo dopo gli sforzi della prima parte della stagione. E poi si può programmare una mini preparazione per essere pronti nella seconda fase. Quindi, davvero, nessun problema. Può essere una buona soluzione anche per il campionato italiano così da preservare la qualità del gioco e la Nazionale. In generale credo che ridurre il numero delle partite nel periodo invernale possa incidere sulla qualità. Migliorandola.”
“Al Bayern dopo Guardiola? È stato un vantaggio arrivare dopo Guardiola perché ho trovato una squadra formidabile nel possesso palla e nella transizione.”
“Conte e Zidane? Non credo ci sia un filone tecnico che ci unisce, anche se è vero che abbiamo fatto un’esperienza insieme alla Juventus. Dopo, però, le nostre strade si sono separate e ognuno di noi ha costruito le proprie conoscenze tecnico-tattiche in maniera diversa. Entrambi stanno facendo molto bene. Difficile dire chi sta facendo meglio, sono due contesti completamente diversi. Chelsea? Gli italiani lì fanno bene perché in generale la nostra scuola di allenatori fa bene dappertutto.” Intanto ecco il colpaccio del Condor…
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN
LEGGI ANCHE DEULOFEU SI RIAVVICINA
LEGGI ANCHE AUBAMEYANG OBIETTIVO NUMERO UNO
IlMilanista.it
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…