[fncvideo id=50271]
1 – IL NUOVO CORSO ROSSONERO
«Forza Milan!» di maggio si apre con il benvenuto del nuovo Presidente Yonghong Li. “Abbiamo una grande responsabilità. Dobbiamo essere competitivi nel mondo, tutti i tifosi devono amare questa squadra”, le parole del massimo dirigente rossonero durante l’assemblea dei soci che ha sancito il cambio di proprietà. Nell’articolo vengono riportati anche il discorso del nuovo amministratore delegato Marco Fassone che illustra le linee-guida del progetto, la lettera di congedo di Silvio Berlusconi che abbraccia idealmente tutti i tifosi del Milan e i profili di tutti i membri dell’attuale Consiglio di Amministrazione.
2 – PESCATOR DI FUORICLASSE
Marco Fassone è succeduto nell’incarico ad Adriano Galliani, del quale vengono ricordati i grandi colpi in sede di mercato. L’elenco è lungo e comprende, tra gli altri, Rijkaard (acquistato con un blitz nella sede dello Sporting Lisbona, con il contratto nascosto nelle mutande per sfuggire all’ira dei tifosi portoghesi), Desailly, Rui Costa, Nesta, Ronaldinho e Ibrahimovic. Acquistato dopo una lunga trattativa condotta con il presidente del Barcellona, il fuoriclasse svedese è stato definito dall’ex amministratore delegato l’affare più difficile della sua carriera da dirigente. La seconda epoca, condotta con un budget assai più ridotto, è stata meno ricca di trionfi ma altrettanto stimolante.
3 – IL TALENTO DI CALABRIA
Lunga intervista esclusiva con il giovane difensore, ennesimo prodotto di un settore giovanile dalle risorse inesauribili. Davide Calabria respira Milan fin da bambino come Donnarumma e Locatelli che frequenta anche fuori dal campo: “Gigio è superstizioso, gli facciamo un po’ di scherzi con il sale e lui si mette a ridere, sotto sotto però non apprezza. Loca qualche volta è permaloso, ma ama scherzare e contribuisce a stemperare la tensione”. Insieme rappresentano il presente e il futuro dei rossoneri che vogliono chiudere la stagione centrando il ritorno in Europa.
4 – GEMELLI DIVERSI
Suso e Deulofeu sono tra i protagonisti della stagione rossonera. Accomunati dal passaporto e dall’età, hanno avuto carriere per certi versi parallele: la trafila nelle rappresentative minori della Spagna culminata con la vittoria dell’Europeo under 19, l’esperienza in Premier League con le due squadre di Liverpool, il rilancio nel Milan e l’esordio nella nazionale maggiore oggi guidata da Lopetegui, uno che ha sempre creduto nei giovani. Per entrambi è stata un’annata da ricordare: Suso ha già stabilito il suo record personale in fatto di gol, Deulofeu si è presentato a Bologna con l’assist a Pasalic e non si è più fermato.
5 – L’EUROPA AI NOSTRI PIEDI
Dieci anni fa ad Atene il Milan si laureava per la 7ª volta campione d’Europa. Ripercorriamo il cammino epico della squadra di Ancelotti, osteggiata dall’Uefa che non voleva ammettere i rossoneri alla competizione per l’effetto lungo di Calciopoli, il processo che riscrisse la classifica del campionato 2005-06. Dal successo sulla Stella Rossa nel turno preliminare al trionfo ai piedi dell’Olimpo nella finale-rivincita contro il Liverpool, decisa dalla doppietta di Pippo Inzaghi: il racconto di un’annata da ricordare, disseminata dalle perle di Kaká e non solo.
Fonte: acmilan.com
l’attaccante vuole un top club: Milan bocciato…
IlMilanista.it
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…