Categories: archivio2016

Verso Palermo-Milan, l’analisi dei rosanero

[fncvideo id=86198]

MILANO – Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale, ha analizzato la prossima partita di campionato che vedrà contro il Palermo: “Nella dodicesima giornata di Serie A saremo ospiti del Palermo di De Zerbi. E proprio sui padroni di casa abbiamo raccolto una serie di dati per analizzare la sfida del Barbera. L’ultima sfida giocata tra Palermo e Milan risale al 3 febbraio 2016: al Barbera finì 2-0 per i rossoneri, in grado di chiudere la gara già nella prima frazione grazie alle reti di Bacca e Niang.

TREND ROSANERO –Il Palermo sta attraversando un periodo non semplice: è l’unica squadra di Serie A ad aver perso tutte le gare interne di questo campionato. I rosanero non sono riusciti a segnare più di un gol a partita in nessuna delle prime 11 giornate dell’attuale torneo, e sono reduci da quattro sconfitteconsecutive, non riuscendo a portare a casa i tre punti dalla sfida di Bergamo contro l’Atalanta del 24 settembre. Nell’ultimo turno di campionato la formazione di De Zerbi è uscita sconfitta dalla trasferta di Cagliari per due reti ad uno.

MODULO – È una squadra molto duttile: De Zerbi varia spesso impronta tattica, passando da un 3-4-3 ad un 4-3-3. Punto fermo delle ultime gare è l’estremo difensore Posavec, protetto da Andjelkovic, Goldaniga e Clonek. La vera variabile è Aleesami, che con la sua capacità di interpretare più ruoli permette di passare dalla difesa a 3 a quella a 4 anche a gara in corso. A centrocampo i riferimenti sono soprattutto Gazzi e Hiljemark, mentre in attacco Nestorovski rappresenta la certezza, supportato a turno da Diamanti, Embalo e Quaison.

 

ATTENZIONE A… –Ilija Nestorovski è il pericolo numero uno della formazione siciliana: segna da due gare di fila e 5 delle 8 reti rosanero in questo campionato portano la sua firma. Tutti i suoi gol sono arrivati dall’interno dell’area di rigore.

Oscar Hiljemark ha siglato contro il Milan la sua prima e finora unica doppietta in Serie A, nel settembre 2015. Non segna dalla vittoria del 24 gennaio 2016 nella vittoria casalinga per 4-1 contro l’Udinese.

Alessandro Diamanti è l’uomo d’esperienza del Palermo. In queste prime undici giornate è il giocatore che ha completato più passaggi nella metà campo offensiva (238) della formazione siciliana, segno della sua grande partecipazione alla manovra. Reduce dall’esperienza della scorsa stagione all’Atalanta, è ancora alla ricerca del suo primo acuto in rosanero.

Haitam Aleesami è una delle sorprese di questa prima parte di stagione. È un giocatore polivalente, in grado di coprire più ruoli anche all’interno della partita stessa: perfetto per fare l’esterno a tutta fascia, a suo agio nel caso dovesse fare il quarto di una difesa con due centrali. In questa stagione ha disputato tutte le partite e si è reso protagonista di 2 assistIntanto buone notizie per Niang

LEGGI ANCHE MILAN SU MINA

LEGGI ANCHE RISPUNTA MAMMANA

LEGGI ANCHE TOLISSO OSSERVATO SPECIALE

IlMilanista

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

17 minuti ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

3 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

3 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

4 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

5 ore ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

7 ore ago