Categories: archivio2016

Tutti i numeri della Supercoppa italiana

[fncvideo id=82306]

MILANO – Il sito ufficiale del Milan ha pubblicato le statistiche riguardanti la finale di Supercoppa tra Milan e Juventus: “Il rigore realizzato da Mario Pasalic, ha portato nella bacheca rossonera il 29esimo trofeo dell’era Berlusconi. Un risultato straordinario, reso ancora più eccezionale dal fatto che rappresenti il primo titolo conquistato nella carriera da allenatore da Vincenzo Montella. A Doha, i rossoneri hanno disputato una grande gara, giocando alla pari con la squadra Campione d’Italia in carica e vincendo meritatamente il primo trofeo stagionale. Ma entriamo nel vivo della sfida del Jassim Bin Hamad Stadium andando a leggere i numeri e le statistiche.

VENTIQUATTRO
È l’età media dei giocatori in campo nella finale contro la Juventus (24,9 per l’esattezza): tra tutte le nostre 29 finali di coppa vinte, a Doha avevamo l’11 titolare più giovane. Battuto il record del 1967.

SETTE
Sono i successi del Milan in Supercoppa italiana. Raggiunta proprio la Juventus in cima all’albo d’oro.

PRIMO
Trofeo da allenatore per Vincenzo Montella. Il tecnico del Milan aveva già vinto la Supercoppa italiana da calciatore della Roma nel 2001.

 

DUE
Sono le volte in cui Juventus e Milan sono arrivate alla lotteria dei penalty nella competizione. La prima volta accadde nel 2003.

CINQUE
Tutte le cinque finali in partita secca tra Juventus e Milan tra Coppa Italia, Supercoppa e Champions League sono arrivate ai supplementari, quattro di queste ai rigori.

SETTE
Sono le parate per Donnarumma nei 90 minuti regolamentari: record per lui in una gara stagionale.

CINQUANTUNO
È il dato relativo al possesso palla in favore del Milan. Nel match di campionato la Juventus aveva prevalso con il 58%.

TRE
Sono i gol stagionali di Giacomo Bonaventura, il primo di testa.  Intanto il Milan celebra al meglio la vittoria in Supercoppa….

LEGGI ANCHE DONNARUMMA: “RESTO AL MILAN”

LEGGI ANCHE IL NUOVO CICLO ROSSONERO

LEGGI ANCHE BERLUSCONI CHE GIOIA

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

8 minuti ago

Lite Allegri-Oriali durante Napoli-Milan: ecco cos’è successo

Allegri contro Oriali: il comunicato del Napoli condanna l’allenatore del Milan per insulti a bordo…

1 ora ago

Milan, oggi il ritorno in Italia: il programma verso la sfida col Verona

Il Milan rientra in Italia dopo la Supercoppa: il programma di allenamenti e focus sui…

2 ore ago

Simonelli è sicuro: “Milan-Como si giocherà a Perth”

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli conferma Milan-Como a Perth, in Australia. Gli…

3 ore ago

Milan, operazione ok per Gimenez: ecco quando può tornare

Operazione riuscita per Gimenez: il comunicato ufficiale del Milan, i tempi di recupero e le…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “Presi troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza”

Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…

4 ore ago