MILAN, ITALY - AUGUST 21: Carlos Bacca of AC Milan celebrates his third goal with his team-mates during the Serie A match between AC Milan and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=65917]
MILANO – Vincenzo Montella è stato chiaro in conferenza stampa. Il Milan che affronterà il Napoli dovrà mettere in campo il coraggio tenendo bene a mente quali sono le richieste dell’Aeroplanino. Il gioco del tecnico rossonero abbiamo potuto osservarlo per tutto il precampionato e in occasione del match contro il Torino. Possesso, velocità, attacco della profondità hanno portato i primi 3 punti in campionato al Milan, ma difficilmente il Napoli concederà le stesse occasione dei granata.
Attenzione: Negli scorsi anni avremmo visto un Milan in difesa pronto a sfruttare il contropiede. Non sarà così. O meglio, difficilmente vedremo i rossoneri “catenacciare” ma allo stesso tempo l’attenzione a centrocampo sarà massima in fase di copertura. I rossoneri giocheranno sì sulla velocità, ma che sarà bilanciata dal possesso palla.
Esterni: Suso e Niang saranno fondamentali questa sera. Il compito sarà quello di allargare le maglie partenopee per far sì che Bacca possa attaccare al meglio la profondità. Il tocco di prima, se il Milan vuole uscire a testa alta dal San Paolo, dovrà fare da padrone.
Certezze: Napoli Milan si giocherà a ritmi molto alti. Tradotto sarà una partita emozionante con entrambe le squadre che possono essere pericolose. Il Milan, dopo tanti anni, può dire la sua.
Intanto il Milan è vicino all’ultimo colpo..
LEGGI ANCHE DONNARUMMA IN NAZIONALE
LEGGI ANCHE PASALIC C’È LA FIRMA
LEGGI ANCHE LE ULTIME DI MERCATO
IlMilanista.it
Fabio Capello commenta il momento del Milan: i meriti di Allegri e l'analisi di alcuni…
Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…
Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…
L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…