Finalmente un altro Milan.E’ questo quello che trapela dai numeri di questa prima parte di 2016. I rossoneri sembrano aver trovato finalmente la quadratura del cerchio, la vittoria del derby inoltre, come visto a Palermo, dà ancora una maggiore carica, sia alla squadra che tutto all’ambiente.
TERZO POSTO VIRTUALE Se il campionato fosse iniziato a gennaio, il Diavolo si troverebbero al terzo posto, con 11 punti conquistati sui 18 disponiibli. Meglio hanno fatto ovviamente solo Napoli e Juve che le hanno vinte tutte. Sorprende anche il dato relativo ai gol incassati dai ragazzi di Mihajlovic, appena 4, seconda miglior difesa dietro la Juventus con appena una rete subita.
DONNARUMMA INSUPERABILE In questi numeri così importanti, va dato merito oltre all’asse difensivo, che giornata dopo giornata sta trovando più spazio, a Donnarumma. Il portierone è una delle colonne portanti della squadra, una garanzia assoluta per Mihajlovic. Da quando c’è lui fra i pali, i rossoneri sono la seconda miglior difesa. Infatti, Donnarumma ha esordito nella 9^ giornata di campionato, e in 15 partite ha subito solo 11 gol: solo la Juventus ne ha incassati meno (7).
SOGNO CHAMPIONSTutti numeri che dovranno essere confermati anche nei prossimi mesi, l’obiettivo dichiarato è sempre quello e non è nemmeno così lontano. Quel terzo posto che vorrebbe dire Champions. Siamo ancora nel secondo mese del 2016 ed è presto per fare proiezioni, ma chi ben comincia…
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…