Categories: archivio2016

Rampulla: “Donnarumma? L’unica possibilità della Juve è Raiola”

[fncvideo id=71173]

MILANO – L’ex portiere Michelangelo Rampulla ha parlato a Calciomercato.it di Gigio Donnarumma: “Gianluigi sta dimostrando di avere qualità tecniche e personalità da vendere. Sta fornendo ottime prestazioni ed è ancora giovanissimo. Credo sua il successore naturale di Buffon in Nazionale. Dovrà però essere bravo a restare concentrato e proseguire su questa strada, confermando quanto di buono fatto finora. La Juventus su di lui? Certo, come detto, sarebbe l’ideale per prendere il posto di Gigi ma credo sia un obiettivo davvero difficile. Il Milan si vuole rilanciare e ringiovanire, non credo proprio abbia alcuna intenzione di cederlo. L’unica possibilità potrebbe venire dal fatto che l’agente del giocatore è Raiola, che spesso sposta i suoi assistiti”.

L’ex Juventus ha poi affrontato anche temi legati ai bianconeri :”La Juve in Champions? Quella di stasera sulla carta è una gara facile per la Juventus. La Dinamo ha dimostrato grosse difficoltà in questa Champions, non riuscendo a fare punti. I bianconeri già sono qualificati e faranno di tutto per restare in testa al girone. Al di là del fattore campo, la formazioni di Allegri è qualitativamente superiore all’avversario. Sarà comunque importare restare concentrati. Pronostico? Mi aspetto una vittoria netta stasera”.

Sconfitta col Genoa? Può capitare a volte di avere cali di tensione e concentrazione. Credo sia quello che è successo proprio contro il Genoa, gara che veniva dopo l’impegno in Champions con il Siviglia. Sbagliando si impara e, il fatto che la lezione sia servita, lo ha dimostrato il match successivo contro l’Atalanta: è stata una vittoria importante quella dei ragazzi di Allegri, contro una delle formazioni più in forma del campionato. Per quel che riguarda la corsa scudetto quindi, ritengo che la Juventus resti comunque la favorita anche se Roma e Milan stanno facendo un ottimo campionato ed hanno le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Soltanto gli impegni di Coppa potrebbero torgliere energia e qualche punto. Ma la rosa allestita da Marotta e Paratici è assolutamente di livello, attrezzata per affrontare senza problemi tutte le competizioni al meglio”.

Futuro? L’esperienza che stiamo vivendo in Oriente è certamente appagante. Abbiamo disputato solo una gara con la Nazionale cinese finora, che abbiamo pareggiato. Sono sicuro che con Marcello (Lippi, ndr) abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e toglierci delle soddisfazioni. Futuro? Non penso a fare il tecnico, preferisco proseguire nel mio ruolo di preparatore dei portieri accanto a Lippi: è un onore poter lavorare con lui”. Intanto Berlusconi è stato ricoverato in ospedale…

LEGGI ANCHE MILAN SU COATES

LEGGI ANCHE BADELJ SEMPRE PIÚ VICINO

LEGGI ANCHE BACCA SALTA LA ROMA

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

13 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

14 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

14 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

15 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

16 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

16 ore ago