Categories: archivio2016

Montella: “Contro il Bayern test importante, vogliamo comandare il match”

[fncvideo id=53907]

MILANO – Alle 3:00 italiane di domani, il Milan sfiderà il Bayern Monaco nella prima gara della International Champions Cup. A 24 ore dalla sfida contro i bavaresi di Ancelotti, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa in quel di Chicago: “Quello di domani sarà un importante test per capire come sta lavorando la squadra in questo periodo di preparazione estiva. Con il pallone ci si diverte sempre, ma, a essere sinceri, io mi diverto quando vinco. E’ importante avere la mente libera e serena, questo vuol dire che la squadra è concentrata: la testa e la mentalità dei calciatori fanno davvero  la differenza“.

FATICA – I rossoneri stanno lavorando molto duramente per mettere benzina nelle gambe in vista della prossima stagione: “Rispetto alla partita con il Bordeaux abbiamo 10 giorni in più di lavoro, ma in ogni partita bisogna fare un step in più. Dobbiamo avere la stessa sfrontatezza di voler comandare il match, anche se domani sarà difficile ma bisogna provarci e tentare di portare avanti la partita. Bisogna parlare poco e lavorare tanto“. Immancabile una battuta sulle vicende societarie del club: “Secondo me ogni persona ha un numero di energie da utilizzare, io le sto usando unicamente per allenare la squadra. Sono in contatto quotidiano con il Dottor Galliani e sono sicuro che si farà il meglio per il Milan“.

EXTRA MILAN – Infine su Giovinco e Higuain: “L’azzurro mi è sempre piaciuto come giocatore, ha deciso di venire qui in MLS e gli faccio per questo un grande in bocca al lupo. E’ un campionato che sta crescendo sempre di più e sta diventano sempre più attraente. L’argentino, invece, si presenta da solo: è un calciatore che ha segnato quasi un gol a partita, è tra i primi 3 al mondo. La Juve si è rinforzata ancora di più, ha tolto forza al Napoli che troverà alternative all’altezza“. Nel frattempo per i rossoneri sono ore calde anche sul fronte mercato…

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Cuomo: “Leao? Adesso ha maggior…” Le parole

Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…

2 ore ago

Milan, Una società in cambiamento: l’analisi di Gozzini

La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…

3 ore ago

Verso Roma-Milan: Gasperini allo scoperto: le parole

Il tecnico dei giallorossi ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita contro lo Stoccarda: le…

4 ore ago

Milan, Squalificati, Indisponibili e diffidati: il bollettino

Oggi la ripresa degli allenamenti: Allegri inizia ad esaminare i convocabili per la sfida contro…

4 ore ago

Tassotti sul Milan: “Deve tenere i più bravi per competere al top”

Mauro Tassotti parla a Rai Radio 1 di mister Allegri e della strategia che il…

5 ore ago

Milan, Cardinale fa visita a squadra e dirigenza a Milanello

Gerry Cardinale torna a Milanello per la ripresa degli allenamenti del Milan. Incontro con dirigenza,…

6 ore ago