NAPLES, ITALY - AUGUST 27: AC Milan's coach Vincenzo Montella gestures during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 27, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[fncvideo id=65917]
MILANO – L’inizio di Napoli-Milan è sfavillante per i rossoneri. Come previsto il possesso palla e il pressing sono le carte giocate da Montella. Il Napoli è bravo ad accorciare immediatamente quando è il Milan ad avere palla e Milik è asfissiante nel pressing. Solo Montolivo sembra non essere in partita. Niang e Suso sono fondamentali nella manovra e le prime occasioni arrivano proprio dai loro piedi. In particolare il francese regala un rigore in movimento ad Abate che spara alto. Gomez ricorda Bonucci per la capacità di impostare e in campo sembra esserci solo il Milan in questa fase della partita. Peccato che tutto dura molto poco.
I fantasmi: La fortuna non è dalla parte di Montella. Prima occasione del Napoli e arriva la rete dell’1-0. Milik si fa trovare pronto dopo il palo di Mertens e i rossoneri sono sotto immeritatamente. Riemergono i vecchi fantasmi e ora è il Napoli a spadroneggiare con i rossoneri che si fanno schiacciare e si scompongono commettendo diversi errori di superficialità. Il Milan prova a non buttare via la palla, ma manca la velocità e il Napoli si chiude sempre agevolmente. Donnarumma ce la mette tutta a evitare il raddoppio, ma alla fine deve capitolare.
Che rimonta: Il secondo tempo comincia come il primo. I rossoneri partono bene e al quinto minuto Niang riapre le danze. Passano 4 minuti e Suso si inventa un gol magnifico. Rimonta capolavoro dei ragazzi di Montella che in 10 minuti riaprono una partita che sembrava già persa. Il Napoli si sveglia dopo i due gol subiti e ricomincia a macinare gioco rendendosi molto pericoloso.
Buttata: Entrambe le formazioni ci provano ed entrambe provano a trovare il terzo gol. La partita diventa davvero emozionante. Alla fine è il Napoli a portarsi avanti e Kucka si fa espellere per proteste. Rimonta buttata e partita finita sulla carta. Il Milan però ci prova e attacca anche in 10. Alla fine si fa espellere anche Niang regalando al Napoli la doppia superiorità numerica. Ci prova anche Romagnoli a farsi espellere inutilmente, ma viene graziato dall’arbitro che non vuole infierire. Il Napoli è più forte, ma il Milan può lamentarsi solo con se stesso per aver buttato via tutto.
Intanto il Milan è vicino all’ultimo colpo..
LEGGI ANCHE DONNARUMMA IN NAZIONALE
LEGGI ANCHE PASALIC C’È LA FIRMA
LEGGI ANCHE LE ULTIME DI MERCATO
IlMilanista.it
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…
Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…
L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…
L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…
I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…