Categories: archivio2016

LE PAGELLE – Bacca si traveste da assistman, Donnarumma è provvidenziale

Donnarumma 7.5 – Compie due miracoli pazzeschi, poi non può nulla sul tap-in di Armero. Salva tutto con un altro intervento poderoso un attimo prima del gol di Niang. Provvidenziale.
Abate 6.5 – Fa il suo. Spinge con continuità e come tutto il Milan cresce nella ripresa.
Alex 6 – Solita prestazione rocciosa del difensore, non corre molti pericoli. Meglio nella ripresa
Romagnoli 6.5 – Pulito e puntuale negli anticipi. Prestazione convincente, senza sbavature.
Antonelli 6 – Cerca di spingere come può, andando spesso in sovrapposizione.
Kucka 5 – Gioca molti palloni, ma gli sempre manca il guizzo e gli inserimenti scarseggiano. Inconcludente, esce per un problema muscolare (dal 1′ st Balotelli).
Montolivo 6 – Inizialmente troppo lento, imposta la manovra in modo impreciso. Sbaglia moltissimi palloni ma migliora col passare dei minuti, arrivando a cercare anche la conclusione sul finale.
Bertolacci 6 – Disturba Lodi anche se a volte è in ritardo su di lui. Lotta a centrocampo col solito lavoro sporco, poi è sfortunato quando la sua cannonata rimane sulla linea.
Honda 5 – Si vede poco nel primo tempo e non si rende mai pericoloso. Si accende nella ripresa, quando confeziona un paio di buone azioni.
Niang 6.5 – Nel primo tempo sembra decisamente non in giornata. Ma il calcio è imprevedibile ed ecco che nella ripresa il suo mancino vale il pareggio. Attacca gli avversari in fase di non possesso, lottando con costanza. Decisivo (dal 17′ st Boateng).
Bacca 6 – Un gol annullato nel primo tempo. Intelligente e calibrato l’assist vincente per Niang. Sfiora la rete con un colpo di testa alla mezz’ora della ripresa. Anche quando non va in gol risulta comunque importantissimo

Balotelli 6 – Entra e ha subito una buona chance. Attacca la profondità e dà mostra di buoni movimenti, col passare del tempo tuttavia si spegne un po’.
Boateng 6.5 – Ottimo approccio sulla gara, dona vivacità al reparto.

All. Mihajlovic 6 – Dopo due vittorie consecutive senza prendere gol, arriva uno stop casalingo. Al suo Milan oggi manca la scintilla e anche un pizzico di fortuna

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Mercato Milan, Attaccanti vaganti? Il nome per Giugno

Tolto Pulisic, il Milan davanti sta riscontrando parecchi problemi di natura fisica e per Giugno…

12 ore ago

Milan, Parla Ordine sulla vittoria del derby

Vittoria importante quella contro l’Inyer che ha aperto un dibattito sulle possibilità del Milan d’ora…

13 ore ago

Milan, Pavlovic e De Winter verso la riconferma?

I due centrali del Milan hanno svolto una magnifica gara contro l’Inter e Allegri potrebbe…

16 ore ago

Milan, parte l’operazione rimonta: l’analisi dei calendari a confronto

I rossoneri riaprono la corsa scudetto dopo il derby vinto: analisi del calendario di Milan…

17 ore ago

Trevisani sul derby: “Il Milan è stato superiore all’Inter”

Riccardo Trevisani analizza il derby vinto dal Milan: "L’Inter ha fatto fatica e il Milan…

18 ore ago

Lotta scudetto, Capello: “Quando insegui diventa tutto più facile”

Fabio Capello analizza la lotta scudetto dopo il derby vinto dal Milan: la pressione sull'Inter…

19 ore ago