Una storia da vero predestinato, quella di Manuel Locatelli. Tutti parlano un gran bene del giovanissimo rossonero: il suo nome circola da anni tra gli esperti del settore, e questo la dice lunga. Il centrocampista classe ’98 ha indubbiamente tutte le carte in regola per far bene nel calcio che conta. Oggi Manuel ha messo il primo mattoncino della sua carriera “da grande”: con la partenza di Nocerino, infatti, è stato ufficialmente promosso in prima squadra. Ma il Milan quando si è accorto di lui? Grazie a quanto svelato in passato da Gianluca Di Marzio, andiamo a scoprire qualcosa in più sui primi passi calcistici mossi da Locatelli. Compreso qualche retroscena…
Cresciuto a Pescate, in provincia di Lecco, a scoprirlo è l’Atalanta, quando il giocatore ha soltanto nove anni. Cresce dunque nel prestigioso settore giovanile nerazzurro: di lì a poco il Milan s’interesserà a lui.
L’estate del 2009 segna la svolta. Tutto nasce da un “dispetto” fatto dai bergamaschi alla società rossonera: l’Atalanta infatti “ruba” il milanista Alborghetti, anche lui classe ’98, sfruttando il fattore cartellino annuale con cui vengono tesserati i ragazzi sotto i quattordici anni. Ecco dunque che arriva la risposta del Milan, che come contromossa “scippa” Locatelli.
Un’operazione che si rivela assolutamente vincente.
Il giovanissimo talento, nel vivaio rossonero, sboccia. La sua visione di gioco sorprende tutti, così come la sua duttilità, che gli permette di giocare sia come regista che come trequartista. Conquista anche la Nazionale, dove inizia il suo percorso tra le varie categorie Under.
Insomma, i trascorsi calcistici di Locatelli e le sue indiscusse qualità ne fanno un prospetto a dir poco interessante. Non manca chi lo definisce “il capitano del futuro”, Andiamoci piano, ma con assoluta fiducia. Forza Manuel, da te ci aspettiamo grandi cose…
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il difensore rossonero sembra essere pronto al rientro in squadra e Allegri potrebbe vederlo tra…
L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…
I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…
Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…