MILANO – Nel gennaio scorso, l’autorevole testata americana Forbes ha stilato la graduatoria delle 30 franchigie NBA, classificandole seguendo il parametro del fatturato relativo alla stagione sportiva 2015-2016. Fa abbastanza clamore rapportare tali numeri a quelli emersi dalla cessione del Milan nelle mani cinesi. Giocando un po’ con i numeri e considerando i 740 milioni di euro che il gruppo asiatico spenderà in totale nei prossimi anni per acquisire la proprietà del club rossonero, possiamo inserire il club di via Aldo Rossi al 24° posto di questa speciale graduatoria, dove si trovano gli Atlanta Hawks.
UN TITOLO – I falchi, dopo aver cambiato quattro volte denominazione, sono diventati gli Atlanta Hawks a partire dalla stagione 1968-1969. In settant’anni di storia, la franchigia ha vinto un solo titolo NBA, nel 1958, quando peraltro si chiamava Saint Louis Hawks. Considerando tutto ciò, stride molto la valutazione del club milanista. Una società dal passato glorioso, che sotto la presidenza Berlusconi ha alzato al cielo 28 trofei in 30 anni, diventando inoltre una delle squadre più vincenti della storia del calcio.
NUMERO UNO – Ciò, allo stesso tempo, dimostra anche l’immensa potenza economica della quale ‘gode’ il basket USA, vero re Mida dello sport globale. Basti pensare come, secondo la medesima classifica, la franchigia più ricca sia quella dei New York Knicks, con un fatturato da 3 miliardi di dollari, un monte ingaggi da 88 milioni di dollari e un’area come il Madison Squadre Garden che contiene solo 19.763 posti ma con un costo medio dei biglietti pari a 130 dollari.
Il Milanista.it
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…