Categories: archivio2016

COMMENTO – Un tempo non basta, ma la squadra c’è

MILANO – A sorpresa partono fortissimi i padroni di casa che senza creare grattacapi tengono in mano il pallino del gioco. I rossoneri sembrano ancora scioccati dalla settimana mediatica appena vissuta e non riescono a giocare palla a terra con la dovuta serenità. Le azioni viaggiano tutte sulla fascia ma i rossoneri tendono a scoprirsi troppo rischiando molto in contropiede soprattutto per la posizione di Poli che mostra difficoltà in fase di copertura. Non si può dire lo stesso di Menez che si sacrifica molto in fase di non possesso anche se in attacco non è mai di supporto a Bacca e fatica nel dialogo con la squadra.  Il primo tempo si contraddistingue per la difficoltà del Milan di cambiare passo con il Chievo messo molto bene in campo che prova a ripartire in velocità.

CAMBIA MUSICA: I rossoneri provano a far male cercando spesso l’uno contro uno anche se troppe volte Bacca è costretto ad andare sull’esterno.  Finalmente il Milan riesce ad alzare il ritmo e ad attaccare con tanti uomini. Gli esterni riescono ad aprire più volte le maglie della difesa e fondamentali sono gli inserimenti dei centrocampisti.

LUIZ ADRIANO: Il brasiliano prende il posto di Menez che non ha inciso nonostante l’impegno sia stato evidente. Con lui in campo è tutto un altro spettacolo e soprattutto aumenta il peso offensivo del Milan che finalmente sembra giocare in 11. Palo e traversa impediscono il vantaggio, ma il giro palla dei rossoneri mette in crisi i padroni di casa.

UN TEMPO NON BASTA:  Nella ripresa i rossoneri sembrano tornati quelli prima della sconfitta contro il Sassuolo, ma il primo tempo soporifero purtroppo ha ridotto le possibilità di successo.  Il pari allontana sempre di più la rincorsa alle prime posizioni ma fa ben sperare per la lotta all’Europa League. La squadra c’è ed è con il mister, ora il Milan deve trasformare il secondo tempo di oggi in una costante. 

Ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

News Milan, Furlani out? l’analisi di Letizia

I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…

5 ore ago

Milan, Svelato il futuro di Camarda: il punto attuale

Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…

6 ore ago

Milan, Ecco il sostituto di Saelemakers: la scelta di Allegri

Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…

6 ore ago

Roma-Milan, Parla Amelia: “Incontro di grande…” Le parole

L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…

7 ore ago

Milan, De Zerbi su Rabiot: “Era il nostro 10…”

L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…

7 ore ago

Mercato Milan | Corsa a due per Coppola! Il punto

I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…

8 ore ago