Categories: archivio2016

Cessione, ecco chi sono Sonny Wu e Steven Zheng

[fncvideo id=45423]

MILANO – Il passaggio di proprietà è ormai vicino. Ieri i nomi dei due principali investitori sono emersi. Il primo è Sonny Wu, uno dei fondatori e managing director della GSR GO Scale Capital Advisor Ltd, fondo speculativo cinese con sedi a Pechino, in California, a Hong Kong, a Singapore che raccoglie denaro da diversi finanziatori e li utilizza per operazioni di compravendita, anche ad alto rischio. Wu ricopre anche le cariche di presidente e Acting Chief Executive Officer alla Boston-Power, Inc (che è la principale azienda che produce batterie al litio per macchine elettriche e autobus). Le sue aziende operano nel campo delle energie rinnovabili e dell’illuminazione.

ENERGIA SOLARE – Il secondo è Steven Zheng, imprenditore cinese con interessi nell’energia solare come Nicholas Gancikoff (advisor del gruppo, uomo chiave dell’operazione e molto più che mediatore) con il suo Solar Investment Group. A ulteriore conferma della bontà dell’indiscrezione; troppo evidente l’assonanza. Da Fininvest non hanno smentito, bensì hanno scelto di non commentare, contrariamente a quanto accaduto qualche giorno fa, quando la holding di famiglia Berlusconi aveva fatto sapere che Robin Li non faceva parte del consorzio cinese.

SVOLTA – La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva: dopo molti rinvii, il momento sembra vicino anche se le rivelazioni non aiutano. Galatioto, Gancikoff e i loro uomini, infatti, davano grande importanza alla segretezza: le rivelazioni non hanno fatto piacere e di certo non agevoleranno la trattativa, che è stata leggermente rallentata. Il Milan passerà di mano al 100% – niente 20% per Berlusconi e Fininvest – e questa modifica di strategia ha cambiato un po’ anche le dinamiche, obbligando a inserire nuove clausole, a definire nuovi dettagli che allungano i tempi della firma del preliminare. Questa volta, però, ci siamo davvero, ci sono tutte le condizioni per la tanto agognata firma sul preliminare. La valutazione totale del club rossonero è di circa 750 milioni di euro, compreso i 250 milioni di debiti. Intanto, essendo a luglio, c’è anche un mercato da fare…

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Loftus apre alla Premier? Le parole di Fabrizio Romano

Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…

9 ore ago

Ex Milan in cerca di squadra! Maldini verso Napoli? Il punto

L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…

9 ore ago

Verso Roma-Milan| Gasp perde un altro pezzo: cessione ufficiale

La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…

10 ore ago

Milan, Parla Viviano: “Ci sono i risultati di Allegri e quindi…”

L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…

10 ore ago

Milan, Cuomo: “Leao? Adesso ha maggior…” Le parole

Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…

11 ore ago

Milan, Una società in cambiamento: l’analisi di Gozzini

La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…

12 ore ago