Categories: archivio2016

Bacca: “Voglio l’Europa con questa maglia”

[fncvideo id=50271]
MILANO –Il West Ham è un club di prima grandezza, ma ho respinto l’offerta anche perché devo pensare alla mia famiglia. Ne ho parlato con Galliani, mi è parso giusto avvisarlo perché mi ritengo una persona chiara e trasparente e la mia intenzione è restare dove sono. Lui mi ha risposto che anche il club ritiene che io debba rimanere. Sono sincero: mi piace molto sentirmi dire dalla società che per loro sono importante. Quindi dico ai tifosi: tranquilli, per me il mercato è terminato“. Parole di Carlos Bacca che, nel corso di una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sui vari rumors di mercato estivi: “So che il club aveva dei problemi e so che ero uno dei pochi che avrebbe garantito di fare cassa. Con i soldi della mia cessione il Milan avrebbe risolto diverse situazioni, quindi se fosse finita così lo avrei capito. Ora invece la sensazione di essere un incedibile è molto bella. Vuol dire che c’è fiducia in me, che sono andato bene. Prima di essere un calciatore sono una persona. Se sono importante per il Milan, vuol dire che devo restare. a farmi cambiare idea è stata la mia famiglia. Oltre che dall’Inghilterra avevo offerte anche da Italia (il Napoli, ndr) e Francia, ma erano tutte situazioni in cui non mi vedevo al 100%“.
Il discorsi si è poi spostato su Vincenzo Montella: “Ha fatto la sua parte nella mia scelta. Mi ha detto chiaramente che gli sarebbe spiaciuto perdermi, che mi ritiene forte, un leader, e che segno tanto come faceva lui. Ho sentito la sua fiducia e so che nel suo tipo di gioco ci starò bene come ci starei in quello di tutti gli allenatori. Sono uno che si adatta e lavora duro per la squadra, è sempre successo così. La mancata convocazione per la tournée negli Usa? Mi ha detto che sarei rimasto a lavorare a Milanello perché mi sarei allenato meglio a casa che in America. Io sono restato e ho lavorato forte, quindi nessun problema. Montella con me era stato chiarissimo“.
Domenica una tripletta e un’ottima intesa con Suso e Niang: “Sono contento per M’Baye, abbiamo patito la sua assenza. E anche Adriano è un grandissimo, ma purtroppo si gioca in undici“. Infine sugli obiettivi personali: “Voglio l’Europa con questa maglia, sto lavorando per questo. La mentalità mia e del club è europea, per il Milan l’Europa è un obbligo“. Intanto i rossoneri studiano gli ultimi colpi in entrata…
ilmilanista.it
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

News Milan, Furlani out? l’analisi di Letizia

I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…

10 ore ago

Milan, Svelato il futuro di Camarda: il punto attuale

Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…

11 ore ago

Milan, Ecco il sostituto di Saelemakers: la scelta di Allegri

Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…

12 ore ago

Roma-Milan, Parla Amelia: “Incontro di grande…” Le parole

L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…

12 ore ago

Milan, De Zerbi su Rabiot: “Era il nostro 10…”

L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…

13 ore ago

Mercato Milan | Corsa a due per Coppola! Il punto

I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…

13 ore ago