MILANO – Riccardo Montolivo sembra guarito dall’infortunio e pronto per la convocazione in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Mihajlovic già settimana scorsa aveva provato a cambiare modulo per sopperire all’infortunio di Niang ma la sorte lo ha costretto a continuare con il 4-4-2 e Menez in coppia con Bacca.
LA GARA D’ANDATA: Già nel girone d’andata Mihajlovic si era presentato all’olimpico con il 4-3-3. La pressione degli esterni alti, Bonaventura e Cerci, avevano impedito alla Lazio di ripartire dalla difesa costringendo spesso Marchetti al lancio lungo. Il vantaggio era arrivato grazie all’inserimento di Bertolacci, ma in generale la chiave di volta è stata obbligare i biancocelesti nella propria metà campo offrendo per la prima volta in stagione un gioco offensivo.
DOMENICA: Mihajlovic per volontà o costrizione riproporrà lo stesso modulo a distanza di mesi cambiando però tanto. Al posto di Cerci ci sarà Honda, giocatore che garantisce più equilibrio in mezzo al campo e aiuta in fase difensiva, ma che non può garantire lo stesso pressing alto. Fondamentale anche a San Siro saranno gli inserimenti di Bertolacci e Poli, mentre Bonaventura e Honda dovranno allargare il più possibile le maglie della difesa biancoceleste.
Ilmilanista.it
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…