Categories: archivio2016

Albertini: “Locatelli? Lo spot del gol straordinario non basta”

[fncvideo id=82192]

MILANO – Demetrio Albertini, ex rossonero, ha parlato al Corriere della Sera: “Locatelli? Premesso che i paragoni non mi sono mai piaciuti nemmeno quando li subivo, diciamo che ci accomuna la posizione in campo anche se le caratteristiche sono diverse. Non basta lo spot del gol straordinario che ha segnato”

“Le sue qualità? La personalità: contro la Juve ha sbagliato diversi passaggi ma ha avuto il coraggio nel finale di effettuare quel tiro pazzesco”.

Il mio esordio? Io debuttai in una squadra consolidata di star. Incontrai la difficoltà di trovare posto ma giocatori come Ancelotti e Rijkaard favorirono la mia crescita. Ora il Milan è in fase di ricostruzione: Manuel può essere impiegato con più continuità, ma al contempo sarà atteso da maggiori pressioni”.

“I giovani? Da anni in Italia ci si riempie la bocca parlando di cantera. Ora il Milan sta portando avanti questo progetto. Ma più dell’età conta il senso di appartenenza dei giocatori: bisogna avere il coraggio di far crescere i ragazzi anche se ci saranno delle difficoltà. Di certo per i nuovi proprietari ereditare una squadra che funziona e con buone basi sarà un bel vantaggio ma anche una grande responsabilità”.

Albertini ha poi parlato anche alla Gazzetta dello Sport: “Somiglianze? Un po’, anche se io forse avevo più lancio e lui è più dinamico: può giocare anche da mezzala. Intanto diciamo che i paragoni non mi piacciono, mettono pressione. Berlusconi con me parlò addirittura di una somiglianza con Rivera. Locatelli però mi piace perché non ha paura di tirare, si vede che si sente sicuro. Anche io ero un po’ così, facevo pochi gol però belli. Se poi prende tutte le volte il sette…”.

Oratorio? Siamo brianzoli entrambi, io nelle sue zone andavo da ragazzo d’estate, in motorino con gli amici. Oggi all’oratorio vanno molte meno persone, però resta un luogo in cui i ragazzi possono sognare di diventare campioni del mondo, senza avere le illusioni che spesso arrivano dai genitori”.

Intanto Ventura avverte sui giovani…

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Leao-Fullkrug-Pulisic contro la Roma? Parla Capello

L'opzione del tridente sembra non essere una semplice ipotesi. Fabio Capello si sbilancia su questa…

6 ore ago

Milan, Spazio per Ricci e De Winter? Il punto

I due giovani del Milan potrebbero essere risorse sorpresa per la gara contro la Roma:…

7 ore ago

Milan, Attacco a due o a tre? La probabile di Allegri

La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…

7 ore ago

Mercato Milan | Loftus e Maignan: il punto sui due top

Da una parte un rinnovo, dall'altra una possibile cessione: il Milan deve risolvere le questioni…

8 ore ago

Milan, Capello elogia Fullkrug: “Sa sfruttare…”

Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…

8 ore ago

Amelia su Roma-Milan: “Partita importantissima per i rossoneri”

Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…

9 ore ago