Categories: archivio2015

STADIO – Si valutano due nuove aree per la costruzione

STADIO – Portello sì, Portello no. Sembrava tutto fatto per l’avvio dei lavori di bonifica per l’area milanese in cui il Milan, di comune accordo con il Comune e con i partner societari, aveva deciso di far sorgere il nuovo stadio. L’idea della dirigenza era quella di creare un polo cittadino dove concentrare tutte le sue strutture, avendo già inaugurato con successo Casa Milan nella stessa zona. Stando a quanto riporta Milano Finanza, ci sarebbe la retromarcia pesante del  club, che si starebbe guardando intorno alla ricerca di nuovi siti disponibili.

BIS – Le due opportunità in questione sarebbero l’ex area Falck di Sesto San Giovanni e un terreno a Rho-Pero, proprio a ridosso dei padiglioni dell’Expo. Nulla di diverso sul costo dell’investimento, che ammonterebbe circa a 300 milioni di euro, mentre sulle infrastrutture queste nuove soluzioni offrono importanti spazi di manovra al Milan: infatti sia l’area di Sesto che quella di Rho hanno disponibilità immediata per quanto riguarda il collegamento alla rete dei mezzi pubblici, nonostante rappresentino due luoghi più periferici rispetto al centralissimo Portello.

_____________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_____________________________________________________________________________

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago