Categories: archivio2015

RINASCITA – Cerci, da panchinaro a speranza

RINASCITA – Dopo averlo seguito a lungo per tutta l’estate 2014, anche nel mercato invernale il Milan tornò alla carica su Alessio Cerci, che intanto si era trasferito dal Torino all’Atletico Madrid: a gennaio, infatti, l’ex Roma e Fiorentina sbarcò a Milanello dopo essere stato inserito nello scambio di prestiti di 18 mesi con Fernando Torres. L’attaccante esterno italiano, che era stato uno delle richieste di Filippo Inzaghi, era arrivato con grandi aspettative, ma fin dal primo giorno trovò diverse difficoltà, anche perché in Spagna aveva giocato molto poco. L’impatto di Cerci nel Milan fu quindi molto deludente e pure con Sinisa Mihajlovic le cose non sono state semplici all’inizio, anche se ora sembra essere cambiato tutto.

TITOLARE – Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, dopo tante voci che lo volevano lontano da Milanello e tante panchine, dal 17 ottobre l’ex granata ha conquistato una maglia da titolare proprio contro il Torino e da quel giorno non è più uscito dall’undici iniziale. Ovviamente è presto per parlare dell’inizio di una nuova storia, ma di sicuro questo è il momento migliore di Cerci da quando è al Milan. Domenica contro il Sassuolo, per esempio, l’esterno rossonero ha fatto vedere ottimi guizzi e belle giocate sulla fascia destra, tanto da uscire per la prima volta dal campo tra gli applausi dei tifosi milanisti.

CAMBIO DI MODULO – L’esplosione di Alessio è stata senza dubbio favorita dal cambio di modulo: il 4-3-3 è infatti il sistema di gioco ideale per le caratteristiche del numero 11 rossonero, che si può adattare perfettamente eventualmente anche al 4-4-2. Domani sera, il Milan ospiterà il Chievo a San Siro e Cerci sarà nuovamente titolare (per la terza volta di fila, mai successo in rossonero): sarà questa l’occasione giusta per confermare la crescita messa in mostra contro il Sassuolo e dimostrare a tutti che il vero Cerci sta finalmente tornando.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Pre-partita, Leao: “Stiamo gestendo l’infortunio, tornerò al 100%”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Rafael Leao ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Milan.…

21 minuti ago

Roma-Milan, le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match tra Roma e Milan che si disputerà tra poco,…

31 minuti ago

As- Milan avanti per Gila: contatti avviati con la Lazio per giugno

Il Milan accelera per Mario Gila: secondo As i rossoneri sarebbero a buon punto nella…

2 ore ago

Cafu esalta Bartesaghi: “Ha fisico, personalità e mezzi tecnici”

Le parole di Cafu sulla sfida di stasera Roma-Milan, sulla lotta scudetto, su Allegri, fino…

3 ore ago

Milan, il nome nuovo per la difesa è Dragusin: il punto

Dragusin torna nei radar del Milan: il difensore del Tottenham può diventare un’opportunità di mercato…

5 ore ago

Milan, la probabile rossonera: c’è Nkunku dal 1’ con Leao

La probabile formazione del Milan verso Roma: Nkunku titolare con Leao, Ricci preferito a Fofana…

6 ore ago