Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan
Dopo le fantastiche prestazioni di Torino contro la Juventus prima e i Granata poi, il Milan spreca tutto sul più bello. La squadra di Pioli non riesce a sfruttare l’occasione. Battendo il Cagliari infatti avrebbe avuto un posto assicurato sul treno della Champions League, ma così non è stato. Ieri la squadra rossonera, priva del suo bomber Zlatan Ibrahimović, non è riuscita a far male alla difesa rossoblu.
SERVE UNA PUNTA – Nella partita di ieri si è capito quanto sia di fondamentale importanza avere un vice-Ibra degno di questo ruolo. Mister Pioli ha provato tutte le mosse per far male alla squadra sarda, ma nessuna di queste si è rivelata vincente. Schierando dall’inizio Ante Rebic, reduce da 4 gol in tre giorni contro la Juventus e il Torino, l’allenatore rossonero si aspettava di poter pungere la difesa del Cagliari. Questo non è mai successo. Il croato infatti non è mai stato servito degnamente ma d’altro canto ha sprecato tutti i palloni ricevuti, non riuscendo mai a trovare la giocata. Anche la trequarti offensiva ieri ha deluso: Brahim Diaz, Hakan Calhanoglu e Alexis Saelemaekers non hanno mai trovato spunti o combinazioni, sbagliando tutto quello che era possibile sbagliare.
ESTERNI O UNA PUNTA DI PESO? – La scelta di Pioli ieri è stata chiara. Ha preferito giocarsi le sue carte inserendo gli esterni alti. Le sue mosse non hanno portato però a nessun risultato, in quanto sia Castillejo che Leao non hanno aiutato per nulla la squadra a trovare soluzioni offensive. Forse sbagliata la scelta di inserire Mario Mandzukic solamente a due minuti dal termine della partita. La sua fisicità e la sua stazza avrebbero potuto creare pericoli all’interno dell’area avversaria. Ora si fa dura per il Milan, ma è tutto ancora nelle sue mani. Vincendo a Bergamo contro l’Atalanta si assicurerebbe lo stesso un posto in Champions League, ma sarà sicuramente molto difficile. La squadra di Pioli è chiamata ad un’ultima prestazione di livello per raggiungere l’obiettivo stagionale.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…