Serie A Milan 2020-21

Pioli: “Partita ben giocata. Ho tolto Saelemaekers perché…”

MILANO – Quindicesima vittoria in campionato per il Milan, che strapazza il Crotone a San Siro imponendosi con un perentorio 4-0, firmato dalle doppiette di Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic. Un risultato che riporta la squadra meneghina in testa al campionato, a quota quarantanove punti, di nuovo con due lunghezze di vantaggio sull’Inter di Antonio Conte. Tra due settimane andrà in scena lo scontro diretto proprio con i cugini nerazzurri alla Scala del Calcio. In conferenza stampa è arrivato il commento di mister Stefano Pioli.

LE SUE PAROLE – “E’ una vittoria sicuramente molto importante in una sfida tutt’altro che semplice. Nel primo tempo ci è mancato solo il passaggio finale e siamo sembrati più frenetici rispetto alla ripresa, in cui invece siamo andati meglio. Ma è stata comunque una partita ben giocata. Faccio i complimenti a Zlatan per i 501 gol. Ma non mi sorprende molto, perché è un grandissimo campione. Un professionista esemplare, che lavora in modo straordinario. Questo primo posto è merito di tutti. Abbiamo un gruppo unito, in cui tutti sono disposti a sacrificarsi l’uno per l’altro. Anche i nuovi arrivati sono stati accolti molto bene e si stanno integrando nel migliore dei modi. Ora dobbiamo subito pensare alla gara contro lo Spezia”.

SU LEAO TREQUARTISTA – “Rafa in questa posizione è stato bravissimo, ha dato un grande contributo, anche a Bologna ha giocato bene. Però è chiaro che i nostri titolari, in questo ruolo, sono Calhanoglu e poi Brahim Diaz. Hakan è entrato benissimo in partita e ha fatto delle giocate decisive. Ha una intelligenza straordinaria in quella posizione”.

LA SOSTITUZIONE DI SAELEMAEKERS – “Ho deciso di cambiarlo durante l’intervallo a causa dell’ammonizione rimediata. Soprattutto per un giocatore così dinamico il cartellino giallo è un pericolo; mi è già capitato in passato e ho voluto evitare problemi”.

Stefano Pioli, Fikayo Tomori e Hakan Calhanoglu
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

46 minuti ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

2 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

3 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

3 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

4 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

4 ore ago