Paolo Maldini, direttore della area tecnica del Milan
MILANO – A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Napoli, posticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A, Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “La nostra recente storia deve farci capire che il Milan ha tante facce, ma deve sempre avere lo spirito che abbiamo dimostrato nel 98% delle partite disputate nel 2020 e nel 2021. Questa sera giochiamo una partita fondamentale, perché ci dà una doppia opportunità: con una vittoria possiamo infatti allungare sul quinto posto e tornare a meno sei dal primo. Tuttavia non è semplice, perché dobbiamo affrontare una grande squadra come il Napoli”.
SU ZLATAN IBRAHIMOVIC – “Zlatan partecipa ad allenamenti, riunioni e momenti importanti anche fuori dal campo. La sua presenza è molto importante per tutto ciò che fa nell’ambiente Milan, non solo quando gioca. E’ un punto di riferimento per il gruppo”.
SULLA CONTINUITA’ – “La società ha lavorato in una determinata maniera, l’allenatore si è allineato al club e i giocatori hanno dimostrato il loro talento. Tutto ciò ha contribuito a farci avere un rendimento alto. Le componenti sono tante e una continuità del genere si trova soltanto quando tutti remano nella stessa direzione, come stiamo facendo noi. Dobbiamo quindi continuare a percorrere questa strada”.
SUL RINNOVO DI FRANCK KESSIE – “Abbiamo già iniziato a muoverci per lui, così come per gli altri giocatori in scadenza nel 2022. Non abbiamo ancora raggiunto gli accordi, ma comunque ci stiamo lavorando”.
SU GENNARO GATTUSO – “E’ un allenatore in evoluzione continua. Credo che la principale fortuna di ogni tecnico sia quella di aprire la propria mente, anche perché il calcio è uno sport in costante evoluzione. Di conseguenza, per stare al passo devi essere aperto mentalmente e lui ha questa grande qualità”. Ma attenzione perché intanto in casa rossonera è arrivata una clamorosa novità, l’annuncio spiazza tutti: “Ecco il primo colpo estivo, accordo trovato!” <<<
Simone De Bari
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…