Il fischietto Maurizio Mariani
MILANO – Si è conclusa da poco Milan-Atalanta 0-3. Il match di San Siro era stato affidato a Mariani, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. IV uomo La Penna. Chiffi alla Var e Ranghetti all’Avar. Ecco La Moviola del match delle 18.00
8′ – Duvan Zapata viene colpito da un pestone di Sandro Tonali: un colpo che interrompe una ripartenza degli uomini di Gasperini. Per Mariani è fallo, ma decide di non di non ammonire il rossonero. L’ammonizione sarebbe stata giusta.
16′ – Romeno interviene su Ibrahimovic. L’ex PSG va a terra. Per Mariani non c’è fallo e lo svedese protesta in modo vigoroso. Il fischietto poteva dare il fallo.
33′ – Tonali viene anticipato da Pessina: il rossonero colpisce l’ex Atalanta. Mariani lascia proseguire ma c’era il fallo a favore dei bergamaschi.
Pessina anticipa Tonali che lo colpisce con un calcione sullo stinco: l’arbitro lascia proseguire, manca il fallo in favore dell’Atalanta.
37′ – Cartellino giallo per Theo Hernandez a seguito di un fallo su Ilicic. L’ex Fiorentina e Palermo cade in area: bravo Mariani a vedere che il fallo è iniziato fuori dall’area di rigore assegnando la punizione.
45′ -Gollini respinge la palla sulla testa di Ibrahimovic. La palla però torna allo svedese: Mariani però sbaglia interrompendo l’azione per un fallo inesistente.
47′ – Intervento di Hateboer su Leao. I rossoneri protestano, ma per Mariani è non c’è fallo.
48′ – Ancora protagonista Hateboer che entra in ritardo su Kalulu che aveva già passato la palla. Il rossonero resta a terra Mariani dà vantaggio e non estrae un giallo sacrosanto.
51′ – Kessié, nella sua area di rigore colpisce Ilicic sul volto. Mariani vede benissimo l’azione e assegna il rigore all’Atalanta e ammonisce l’ivoriano per il fallo. Scelta giusta. Protesta rossonera che voleva il fallo su Kalulu, costretto a lasciare il campo.
62′ – Brahim Diaz viene steso da Toloi a metà campo interrompendo una ripartenza del Milan. Mariani sbaglia e lascia proseguire.
70′ – Il Milan chiede un rigore per l’intervento di Romero su Kessié. Per Mariani non c’è nulla: il difensore colpisce la palla e non il piede dell’avversario. Chiamata difficile ma giusta.
84′ – Gosens entra in ritardo su Calabria. Mariani lo ammonisce. Decisione giusta.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…