Serie A Milan 2020-21

La Moviola – Giusto il rigore per l’Atalanta

MILANO – Si è conclusa da poco Milan-Atalanta 0-3. Il match di San Siro era stato affidato a Mariani, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. IV uomo La Penna. Chiffi alla Var e Ranghetti all’Avar. Ecco La Moviola del match delle 18.00

8′ – Duvan Zapata viene colpito da un pestone di Sandro Tonali: un colpo che interrompe una ripartenza degli uomini di Gasperini. Per Mariani è fallo, ma decide di non di non ammonire il rossonero. L’ammonizione sarebbe stata giusta.

16′ – Romeno interviene su Ibrahimovic. L’ex PSG va a terra. Per Mariani non c’è fallo e lo svedese protesta in modo vigoroso. Il fischietto poteva dare il fallo.

33′ – Tonali viene anticipato da Pessina: il rossonero colpisce l’ex Atalanta. Mariani lascia proseguire ma c’era il fallo a favore dei bergamaschi.

Pessina anticipa Tonali che lo colpisce con un calcione sullo stinco: l’arbitro lascia proseguire, manca il fallo in favore dell’Atalanta.

37′ – Cartellino giallo per Theo Hernandez a seguito di un fallo su Ilicic. L’ex Fiorentina e Palermo cade in area: bravo Mariani a vedere che il fallo è iniziato fuori dall’area di rigore assegnando la punizione.

45′ -Gollini respinge la palla sulla testa di Ibrahimovic. La palla però torna allo svedese: Mariani però sbaglia interrompendo l’azione per un fallo inesistente.

47′ – Intervento di Hateboer su Leao. I rossoneri protestano, ma per Mariani è non c’è fallo.

48′ – Ancora protagonista Hateboer che entra in ritardo su Kalulu che aveva già passato la palla. Il rossonero resta a terra Mariani dà vantaggio e non estrae un giallo sacrosanto.

51′ –  Kessié, nella sua area di rigore colpisce Ilicic sul volto. Mariani vede benissimo l’azione e assegna il rigore all’Atalanta e ammonisce l’ivoriano per il fallo. Scelta giusta. Protesta rossonera che voleva il fallo su Kalulu, costretto a lasciare il campo.

62′ – Brahim Diaz viene steso da Toloi a metà campo interrompendo una ripartenza del Milan. Mariani sbaglia e lascia proseguire.

70′ – Il Milan chiede un rigore per l’intervento di Romero su Kessié. Per Mariani non c’è nulla: il difensore colpisce la palla e non il piede dell’avversario. Chiamata difficile ma giusta.

84′ – Gosens entra in ritardo su Calabria. Mariani lo ammonisce. Decisione giusta.

>> E proprio l’infortunio di Simakan ribalta totalmente i piani di Maldini: ecco i cinque nuovi obiettivi di Maldini per la difesa a gennaio <<< 

Ibrahimovic-protesta-con-Mariani-durante-Milan-Atalanta
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Calabria e l’addio al Milan: “Ha fatto male, ma ho dovuto accettarlo”

Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…

20 minuti ago

Milan, verso la Supercoppa: Gabbia out col Napoli

Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…

1 ora ago

Capello sul Milan: “Sta perdendo punti importanti”

Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…

2 ore ago

Milan, non c’è pace per Gimenez: ora rischia l’operazione

La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…

3 ore ago

Milan, Saelemaekers: “Non me ne sono mai andato davvero”

Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…

4 ore ago