Tiziano Crudeli, le sue pagelle del Milan.
[tps_title]ULTIME NOTIZIE CAGLIARI-MILAN[/tps_title]
MILANO – Vince il Milan di Stefano Pioli, vince anche sul Cagliari in trasferta e i rossoneri restano i ‘primi della classe’ in questa nuovo stagione di Serie A. Basta Ibrahimovic al Diavolo, prima su rigore e poi in contropiede.
DONNARUMMA 6,5 – Quasi inoperoso, poi nel secondo tempo tra il goal e Simeone ci mette il fisico e non si fa superare. E’ sempre un’arma in più di questo Milan: sempre presente.
CALABRIA 7 – Un palo nel primo tempo e l’assist per il due a zero di Ibrahimovic nella seconda frazione di gioca. Più gioca e più cresce e più è convinto dei suoi mezzi.
KJAER 6 – Gioca un solo tempo, poi deve abbandonare il campo di gioco per un problema fisico. Solita partita di sostanza del danese, non una novità, ma una certezza.
ROMAGNOLI 6 – Un giallo pesante in vista della prossima di campionato contro l’Atalanta. Diffidato, ammonito, non ci sarà. A Cagliari gioca con ordine.
DALOT 6 – Non è Theo Hernandez, non ha la sua strapotenza fisica né la sua tecnica. Fa il suo, senza eccessi confidenza. Compitino.
KESSIE 6,5 – Il ‘presidente’ non delude. Corsa e sostanza, sempre presente nelle due fasi del Milan
TONALI 6 – Esce per lasciare il posto a Meite, ‘manca sempre una lira per fare un miliardo’. Ci aspettiamo tanto da lui, troppe le aspettative?
CASTILLEJO 6 – Corre per tutta la gara, dal primo minuto e prende tante botte. Non si tira indietro mai Samu, ma come al solito è un po’ confusionario negli ultimi 15 metri.
BRAHIM DIAZ 5,5 – Dopo la partita di campionato contro il Torino ci aspettavamo di più. Lancia Ibra nell’azione che poi porterà al rigore, poi nient’altro. Evanescente.
HAUGE 5 – Il peggiore in campo se non ci fosse stata la follia di Saelemaekers. Se Brahim Diaz è stato evanescente, lui non è nemmeno pervenuto. Assente in tutte le due fasi. Adesso bisogna capire se è una questione di timidezza, o se invece la forma fisica non è delle migliori.
IBRAHIMOVIC 7,5 – Si procura e trasforma il rigore dell’uno a zero. Raddoppia in contropiede su un lancia ‘al bacio’ di Calabria. Si riprende il Milan Zlatan, ma non ne avevamo dubbi.
PIOLI 6 – Prepara la gara al meglio viste le tante assenze. Non sappiamo quale pena deve scontare, perché anche contro l’Atalanta dovrà fare a meno almeno di altri due giocatori: Romagnoli e Saelemaekers. Vince ancora il suo Milan e molto del merito e sempre suo.
KALULU 6 – Entra all’inizio del secondo tempo, per Kjaer fermato dalla lombosciatalgia. E’ difficile credere alla sua carta d’identità per come gioca.
SAELEMAEKERS 3 – entra al 66′ per Hauge. Ci mette 5 minuti a frasi buttare fuori. Ingiustificabile.
MEITE S.V.
CONTI S.V.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…