Tiziano Crudeli, le sue pagelle del Milan.
MILANO – Torna alla vittoria il Milan di Stefano Pioli, dopo le due ultime sconfitte in campionato e Coppa Italia. I rossoneri s’impongono per due a uno sul Bologna di Sinisa Mihajlovic, grazie ai goal di Ante Rebic e Franck Kessie su calcio di rigore. Inizia al meglio la seconda parte di stagione il Diavolo.
Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli per Bologna-Milan:
DONNARUMMA 7 – A fine campionato bisognerà capire quanti punti ha portato alla sua squadra. Anche oggi altri tre interventi da miglior portiere al mondo.
CALABRIA 6,5 – pericoloso davanti, è andato vicino alla rete in più occasioni. Attento dietro e tutto sotto gli del c.t. Roberto Mancini.
TOMORI 6,5 – Che esordio in Serie A per l’inglese. Se questo è Fikayo Tomori si possono dormire ‘sonni tranquilli’ in assenza di Simon Kjaer. Tanti allenatori vorrebbero essere nelle condizioni di Stefano Pioli a dover scegliere ogni settimana chi giocherà tra lui e il danese.
ROMAGNOLI 6 – Amministra la difesa il capitano, fa sentire il fisico e fa da pacere tra Theo Hernandez e Soriano.
THEO HERNANDEZ 5 – Solito motorino sulla fascia mancina. Poi l’errore nel secondo tempo. Cerca un triplo dribbling fuori dalla sua area. Ne approfitta il Bologna che riapre la gara.
TONALI 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite. Lascia il posto nel secondo tempo al rientrante Bennacer.
KESSIE 7 – Non sbaglia dal dischetto, rigore praticamente perfetto. Il ‘presidente’ è praticamente ovunque in tutte e due le fasi di gioco, ma questa non è una novità.
SAELEMAEKERS 6 – Più presente in fase difensiva, che in quella offensiva. Si sacrifica per aiutare Calabria sui raddoppi di marcatura. Disciplinato.
LEAO 6,5 – Gioca in ruolo mai visto con il Milan. Spina nel fianco del Bologna fino a quando non esce nel secondo tempo, per lasciare spazio a Mandzukic.
REBIC 7 – Torna al goal, dopo il rigore parato a Ibrahimovic. Gioca una buona partita e si fa trovare pronto quando serve.
IBRAHIMOVIC 5,5 – E’ quasi blasfemia, ma oggi non è stata la miglior partita di Ibrahimovic in rossonero. Pesa l’errore dal dischetto, il quarto sbagliato in questa stagione, ma non solo. Lo svedese non riesce a pungere, anche se è il più pericoloso dei suoi. Opaco.
PIOLI 6,5 – Parte come meglio non poteva il suo Milan nel girone di ritorno. Una vittoria che scaccia le ultime due sconfitta con Atalanta e Inter in Coppa Italia.
BENNACER 6 – Torna dopo lo sto per noie muscolari, non è al meglio della condizione, ma vederlo in campo è una buona notizia.
KRUNIC 6 – Entra per gestire palla e il risultato.
MANDZUKIC – S.V.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…