Serie A News

Serie A – Dal 2022/23 niente più maglie verdi

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il regolamento per le maglie da gioco. Una formalità che accompagna l’inizio di ogni stagione.

All’interno dell’articolo 2 paragrafo 1 c’è però una novità in vista della stagione 2022/23: ovvero nessuna squadra potrà utilizzare il verde. Una decisione presa, probabilmente dopo l’utilizzo della seconda maglia della Lazio della scorsa stagione che dava molto fastidio a chi guardava il match.

La Lazio con la maglia verde della stagione 2020/21

Ecco l’articolo

Ecco l’articolo preso dal comunicato numero 3 della Lega Serie A

Articolo 2
Colori
1. Ogni Società deve disporre di una prima divisa da gioco, con i propri colori  ufficiali, che dovrà  utilizzare nelle partite interne e nelle partite esterne in  cui non vi sia confondibilità di colori con la squadra avversaria, e di una  seconda divisa (più  eventuali altre), che dovrà essere notevolmente
diversa ed in contrasto con la prima. A titolo esemplificativo, si considerano notevolmente diverse ed in contrasto tra loro, le divise da gioco the non generano confondibilità di colori se indossate da due
squadre contrapposte.
Se una divisa é prevalentemente scura, l’altra deve essere prevalentemente chiara, oppure se una maglia é cerchiata, fasciata, a quadri, l’altra non deve contenere nessuno dei colori presenti nella prime.
se non come richiamo. Le squadre devono avere almeno due divise portieri chiaramente in contrasto tra loro ed in contrasto con le divise dei calciatori di movimento. Dalla stagione 2022/2023 é vietato l’utilizz0 di divise da gioco di colore verde peri calciatori di movimento. 
2. Se vengono utilizzati più di tre colori, uno deve essere chiaramente dominante sulla superficie della maglia, dei pantaloncini e dei calzettoni e gli altri colori devono essere chiaramente c0l0ri Secondari. Per quanto riguarda i calzettoni, anche nel caso in cui i colori utilizzati siano solo due, uno di questi deve essere chiaramente dominante sulla superficie dei  calzettone stesso ed il secondo apparire come colore inequivocabilmente secondario.

3. Il colore principale deve essere sostanzialmente equivalente sul davanti e  sul dietro di ogni elemento delle divise da gioco (maglie, pantaloncini e calzettoni). I colori utilizzati per maglie cerchiate, fasciate, a strisce o a quadri devono essere chiaramente visibili sia sul fronte che sul retro della maglia.

4. Entrambe le maniche delle maglie devono essere identiche nel colore e nella grafica, salvo nel caso di maglie cerchiate, fasciate, a strisce o a quadri in cui ciascuna pub riprodurre uno dei due colori principali.

[fncvideo id=573085 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

9 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

10 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

11 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

12 ore ago