Il pallone della Serie A 2021-22
[fncvideo id=591519 autoplay=true]
Secondo quanto dichiarato dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo protocollo in merito al coronavirus nel mondo del calcio è ad un passo dall’ essere approvato. Dovrà precedentemente passare al vaglio del CTS ( Comitato Tecnico Scientifico) e successivamente in un secondo momento al Ministero della Salute. Il nuovo protocollo ridurrà il potere delle ASL e conferma ulteriormente la quarantena più soft per i sportivi ( Chi è stato a contato con un positivo potrà continuare nel proprio lavoro).
Nella bozza ovviamente è stato stimato un limite per garantire il corretto svolgimento dei campionati sportivi. Se una società dovesse avere un numero di giocatori che raggiungono il 35% di positivi, la partita verrà automaticamente rinviata. Nel calcio però, nel gruppo squadra non vengono contati anche i giovani della Primavera.
Per quanto riguarda l’isolamento degli atleti vi sarebbero novità sostanziali. Ovvero se un giocatore ha completato il ciclo vaccinale dovrà solamente “auto-sorvegliarsi”. Discorso diverso per gli atleti che hanno ricevuto l’ultima dose da più di 120 giorni, che in quel caso dovrà fare una quarantena dalla durata di 3 giorni. Tutte le società nella giornata di domani si incontreranno. Con lo scopo di modificare il protocollo, che prevede l’obbligo di scendere in campo con 13 giocatori disponibili ( Contando anche i giovani della Primavera).
È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…
Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…
Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…
Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…
Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…