MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan prima di salutare questo magnifico 2022 il quale ha portato lo Scudetto dopo undici anni all’ultima volta, dovrà vedersela prima con la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
La squadra di mister Pioli è chiamata a tornare alla vittoria in campionato contro la viola, nel match di questo pomeriggio a San Siro che chiuderà l’annata visto l’inizio dei Mondiali in Qatar.
Nel frattempo Stefano Pioli studia lo scacchiere tattico. Già risaputa l’idea di lanciare un motivatissimo Malick Thiaw al centro della difesa, dando riposo a Simon Kjaer. Ma c’è un’altra emergenza che il tecnico deve fronteggiare.
La corsia di destra è in piena emergenza. I due esterni offensivi del Milan sono infatti entrambi infortunati: Alexis Saelemaekers ha provato a rientrare in tempo per la Nazionale belga, ma ha ottenuto solo una convocazione nella lista B.
Fuori anche Junior Messias, fermatosi venerdì per risentimento muscolare. L’ex Crotone oggi si accomoderà in tribuna per seguire i propri compagni. La scelta ricadrà su Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo, reduce da un’ottima prima parte di stagione, verrà nuovamente slittato sulla destra, nella linea dei tre trequartisti alle spalle di bomber Giroud.
L’ex Madrid ha già giocato in questa posizione: ovvero largo a destra in partenza ma con possibilità di accentrarsi per andare al tiro o giocare maggiormente tra le linee.
Diaz a destra, Leao come al solito largo a sinistra e Krunic come jollya fare il trequartista incursore in posizione più centrale.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele