MILAN, ITALY - JANUARY 14: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Olivier Giroud è stato tra i protagonisti dell’ultima vittoria dello Scudetto rossonero e pedina importante per la fase offensiva degli ultimi anni. Ora però, sembra che le strade tra il Milan e l’ex Chelsea siano destinate a separarsi a breve. Il contratto del francese è in scadenza il 30 giugno prossimo ed ogni decisione relativa ad un possibile rinnovo ulteriore è stata messa in stand-by. La MLS continua a bussare alla sua porta e Giroud sta pensando al futuro della sua carriera. In caso di addio del classe ’86 però, la società milanese ha già puntato a qualche obbiettivo per il suo sostituto, ma vediamoli insieme:
Se queste voci di mercato si dovessero rivelare veritiere, il Milan avrebbe l’obbligo di reperire immediatamente un nuovo numero 9 titolare. I due nomi per rimpiazzarlo sarebbero quelli di Joshua Zirkzee del Bologna e Benjamin Sesko del Lipsia. Il primo è un centravanti di manovra, moderno e molto tecnico. Il problema sull’olandese riguarda non solo la concorrenza, ma il predominio del Bayern Monaco sul suo cartellino, visto il diritto di recompra fissato a 40 milioni che i tedeschi potrebbero esercitare. Il secondo è un attaccante più fisico e d’area di rigore, sulla carta obiettivo più semplice da raggiungere (sempre con un esborso da 35-40 milioni). In seconda fila altri profili, in caso delle due operazioni precedenti troppo complicate, potrebbero essere: il messicano Cristian Gimenez del Feyenoord, il canadese Jonathan David del Lille e lo svedese Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona.
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…