Da qualche anno è diventato, senza ombra di dubbio, il social più seguito e apprezzato al mondo. Quante ragazzine si rivedono nella nuova e affascinante figura della “fashion blogger”? E quanti ragazzi cercano di diventare degli “influencer” famosi? Da Chiara Biasi a Chiara Ferragni (fashion blogger più famosa al mondo), passando per il bellissimo Mariano Di Vaio e Chiara Nasti (oggi naufraga dell’Isola). Senza dimenticare la bella Olivia Palermo e Dario Vignali. Ma perchè fa così tanto tendenza? Le motivazioni potrebbero essere tante, a qualcuno piace semplicemente essere popolare su questo social network, altri lo usano per fare marketing, altri ancora per guadagnare soldi. Ma come fare per aumentare i propri followers e diventare “famosi” su instagram? Ecco una raccolta di 10 metodi assolutamente efficaci per ottenere followers.
Ricordate: l’obiettivo non deve solo essere quello di ottenere followers ma anche e soprattutto quello di farli continuare a interagire con il tuo profilo. Se è molto facile infatti ottenere dei nuovi seguaci grazie alle tecniche che qui di sotto vi riporteremo, è altrettanto facile perderne. Acquisire followers ora sembra questione di vita o di morte, e così è nato anche il follow/unfollow.
In cosa consiste questa tecnica? LEGGI QUI…
Questa operazione è praticamente fondamentale. Appena avrai collegato il tuo account instagram a Fb, a tutti i tuoi amici infatti arriverà una notifica che segnalerà loro che hai fatto l’iscrizione a Instagram. Questa operazione li motiverà ad aggiungerti anche su Instagram. Circa il 30% degli utenti Facebook ha un account su Instagram e molti dei tuoi amici non si faranno problemi a seguirti anche qui.
Non ci crederai ma quando metti il like a una foto che ti piace, l’utente verrà incuriosito dalla notifica che gli arriverà e nella stragrande maggioranza dei casi ti ricambierà il like, o addirittura inizierà a seguirti. >>> ECCO COSA SUCCEDE
4. LA LINGUA INGLESE HA IL SUO PESO
Non è una sciocchezza, anche questa è una tecnica per aumentare seguaci Instagram. Se le tue intenzioni sono quelle di diventare realmente popolare dovrai rivolgerti ad un pubblico internazionale. L’ engagement aumenterà drasticamente. ECCO LE ULTIME NOVITA’
Questa è una delle strategia più funzionali per raccogliere quanti più followers possibile. Inserire parecchi hashtag molto popolari ed attinenti alla tua foto, aumenterà i like i maniera vertiginosa. Gli hashtag non devono però essere più di 30, dal 31esimo infatti, Instagram andrà a cancellare tutti gli hashtag inseriti. Ricorda inoltre che affinchè gli hashtag facciano ottengano risultati, il tuo profilo non deve essere PRIVATO ma pubblico. Togli quindi il lucchetto, qualora tu lo abbia inserito per proteggere la tua privacy. Ecco una raccolta degli hashtag più famosi ed efficaci: LEGGI QUI
SCARICA LA APP CHE TI FORNISCE I GIUSTI HASTHAG
6. A CHE ORA POSTI?
Davvero non lo sapevi? La scelta dell’orario giusto è praticamente fondamentale. Postare in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il Lunedì) e la domenica. In più è statisticamente dimostrano che postare una foto ogni 3 ore aumenta notevolmente la portata organica del post.
Digita l’hashtag “firstpost” nella barra di ricerca e segui quante più persone puoi. E’ statisticamente provato che le persone appena iscritte sono più propense a ricambiare il follow e a seguire un nuovo profilo. In più se anche tu userai questo hashtag, potrai ricevere parecchi follow dalle persone che utilizzano la stessa tecnica.
VUOI AVERE 200 FOLLOWERS IN PIU’ AL GIORNO? ECCO COSA DEVI FARE…
8. QUELLO CHE NON CI DICONO
In seguito a diversi test possiamo affermare che uno dei miglior metodi che non ti dicono, per ottenere molti follower in pochi giorni è che sia necessario comparire frequentemente sulla popular page, ovvero nella visuale esplora del social network.
Per conseguire allo scopo è bisogna seguire un algoritmo particolare di Instagram: nei primi minuti in cui la foto viene pubblicata, è necessario che questa ricevi un numero di like predefinito e rapportato al numero di follower del proprio profilo, automaticamente apparirà tra i primi risultati della pagina di suggerimenti.
9. USA L’APP CROWDFIRE
Perché era tanto comodo e utilizzato CrowdFire? E’ importante perchè ti dà informazioni sugli utenti che ti seguono e ti permette di acquisirne di nuovi. Nello specifico ti aiuta a prendere nuovi seguaci, calcolare gli unfollow (gli utenti che non seguono più il vostro account), le blacklist, gli admirers e altro ancora.
Vuoi star comodamente seduto mentre qualcuno lavora per te? Qualcuno tipo un bot? Un bot è un programma che ci permette di automatizzare quasi tutti i punti visti fino ad ora, ossia seguire e smettere di seguire, like, commenti ecc..farà tutto al posto nostro in automatico, l’unica valida alternativa all’ormai defunto Instagress.
APPROFONDISCI L’ARGOMENTO: BOT E IL BOOSTRAGRAM
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…