GENOA, ITALY - OCTOBER 07: Olivier Giroud of AC Milan celebrates at the end of the Serie A TIM match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on October 07, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo aver ritirato il premio Da Vinci per la Finanza da parte della NIAF, Gerry Cardinale ha rilasciato queste dichiarazioni a ClassCNBC:
Sugli investimenti americani in Italia: “Tra la Premier e il resto dell’Europa c’è una grande disparità. Se guardiamo in Europa ci sono solo due proprietari istituzionali investitori, vale a dire RedBrid e il Qatar a Parigi. In Inghilterra è molto diverso. Per questo per gli americani ci sono maggiori chance di investire in altri paesi come l’Italia rispetto all’Inghilterra. Ci sono tanti proprietari americani in Italia che merita di tornare ai vertici del calcio europeo. Il Milan ha il maggior numero di Champions League vinte dopo il Real Madrid. Dobbiamo tornare ai tempi in cui Berlusconi era proprietario e vogliamo farlo ora. Il mondo è cambiato e a me tocca trovare un nuovo modo per riportare in alto il Milan”.
Sulla crescita del Milan: “Non mi posso prendere il merito. E’ un lavoro di squadra. Elliott ha fatto un lavoro straordinario negli anni in cui ha guidato il Milan che ci ha portato ad arrivare fino a dove siamo arrivati ora. Il nostro sguardo è rivolto alla vittoria dello scudetto e andare più avanti possibile in Champions League. I nostri ricavi non sono mai stati così alti. Questo ci permette poi di mettere in campo la miglior squadra possibile per vincere”.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…