RITORNO – E’ stato centrocampista, bandiera e allenatore del Milan. Difficile trovare qualcuno che conosca la storia recente del club milanese come Leonardo, intervistato da Alessandra Bocci della Gazzetta dello Sport. Tra la delusione verdeoro e le numerose esperienze da dirigenze Leo ha voluto fare il punto della situazione milanista, ma anche del calcio meneghino in generale.
MILANO – “Nessuna città al mondo”, spiega, “ha due squadre cosi importanti, con così tanta storia di prestigio. Milano è unica e saprà sollevarsi, anche perchè entrambe le società si stanno muovendo alla grande sul mercato per imbastire squadre competitive che faranno gioire i propri tifosi”.
IBRA – Leo si sofferma ovviamente sul nome più gettonato dell’estate rossonera: “E’ a un punto della carriera dove deve scegliere di fare ciò che desidera. Lui è una persona molto razionale e allo stesso tempo un uomo di cuore e di parola. Se non se la sentirà di giocare più a certi livelli state certi che sara lui a decidere di smettere”. Quindi il Milan può provarci? “Non so di preciso come è la situazione, anche perchè non sono più dentro le cose di Milan e PSG come qualche anno fa”, ammette Leo. “Una cosa è sicura: uno come Ibra lo vorrei sempre dalla mia parte, perchè rappresenta anche una spalla per i compagni. Con lui si sentono più sicuri e forti”.
ASPETTATIVE – Sul futuro, di Milano e del Milan, non ha dubbi: “La città sta ripartendo e con essa le squadre. Torneranno al loro livello: Milano e poesia concreta”.
Il Milanista
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…