Categories: Zoom

Nuovo stadio: l’ottimismo e il punto

In attesa della firma dell’accordo definitivo tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per la cessione del 48% del Milan alla cordata guidata dal broker thailandese, in via Aldo Rossi ora l’attenzione è tutta sul nuovo stadio di proprietà, che i rossoneri vorrebbero costruire al Portello, a due passi da Casa Milan. E la giornata decisiva potrebbe essere quella di domani, quando è attesa la scelta di Fondazione Fiera in merito al progetto vincitore del bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 dell’ex Fiera di Milano.

ATTACCHI RESPINTI – Come riferisce questa mattina Tuttosport, in casa rossonera c’è ottimismo sulla decisione di Fondazione, nonostante in questi mesi ci siano stati diversi attacchi: da una parte, infatti, si sono registrate diverse manifestazioni del comitato “No stadio al Portello”, mentre dall’altra, il Milan è stato “accusato” di non avere la disponibilità economica per un’opera così importante e costosa. Il club di via Aldo Rossi ha però respinto tutte le critiche e tutti sono concentrati solo ed esclusivamente su quest’area, come ha spiegato anche qualche giorno fa Barbara Berlusconi, che dopo la nuova sede vuole regalare ai tifosi milanisti anche un nuovo stadio.

 

 

 

GARANZIE ECONOMICHE – L’ottimismo rossonero deriva anche dalla grande sicurezza della società che è convinta di avere il progetto migliore e di aver fatto le cose nel migliore dei modi: in particolare, il club rossonero ha varato un investimento da quasi 300 milioni con ampie garanzie economiche, che sono state riscontrate anche dagli ultimi controlli di Fondazione Fiera. Il probabile ingresso nella società di Bee Taechaubol potrebbe inoltre portare altre risorse da destinare alla costruzione del nuovo impianto. Mancano quindi ormai poche ore e poi il Milan saprà se il suo sogno di avere uno stadio di proprietà potrà diventare realtà. ( milannews.it  )

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Fullkrug: “Ognuno di noi è concentrato sulla prossima partita”

Niclas Fullkrug racconta il suo impatto al Milan: la fiducia del club, l'entusiasmo e l'importanza…

1 ora ago

Milan, Maignan ha detto sì al rinnovo: tutti i dettagli

Maignan dice sì al rinnovo con il Milan fino al 2031: cifre, bonus e il…

3 ore ago

Bonucci sull’esperienza al Milan: “Mi ha migliorato a livello umano”

Le parole di Leonardo Bonucci a 'Legends Road': il breve ma significativo anno al Milan…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera c'è Roma-Milan: le ultime sulla probabile formazione di Allegri e la svolta sul rinnovo…

5 ore ago

Fumata bianca per Maignan: le cifre del rinnovo

Mike Maignan ha finalmente firmato il rinnovo di contratto con il Milan: il portiere francese…

20 ore ago

Milan, Allegri passa a 4? L’opzione De Winter

Il giovane difensore del Milan potrebbe essere l'unica alternativa per mantenere la difesa a tre:…

22 ore ago