NOVITA’ – Supervisor extra rosa. Questo il nuovo incarico che da oggi è stato affidato a Mauro Tassotti, storico allenatore in seconda del Milan. Dopo anni e anni di panchina al fianco dei vari Zaccheroni, Ancelotti, Allegri e Inzaghi, il “Tasso” infila giacca e cravatta per tuffarsi in una nuova avventura, quella di osservare e monitorare costantemente il rendimento dei giovani rossoneri in prestito. Il suo giudizio sarà quindi importantissimo e decreterà quali talenti potranno essere integrati alla prima squadra.
PANCHINA – “Se fosse per me avrei continuato ad allenare, ma non sono stato io a decidere”. Inizia subito con un’importante ammissione l’intervista che Tassotti ha concesso alla Gazzetta dello Sport. “Non è un ripiego”, tende a sottolineare, “Mi butterò come al solito con entusiasmo in questa sfida che mi affascina moltissimo, altrimenti me ne sarei rimasto a casa”. Sulla sua sostituzione: “E’ normale che un allenatore voglia portare il suo staff. Da questo punto di vista la mia lunga permanenza sulla panchina del Milan può essere vista come un’anomalia”.
COMUNICATO – “Adriano (Galliani ndr) si è avvicinato e mi ha detto ‘questo è il calcio’, citando Florentino Perez”, racconta Tassotti, “Per me stava per finire tutto e ho avuto davvero un momento serio di smarrimento”. Il dubbio però è sempre lo stesso, se la lontananza dal campo per uno come lui possa in qualche modo pesargli: “Non so, cercherò di estraniarmi. Non ho chiesto di andare in ritiro e starò lontano da Milanello il più possibile. Inoltre lavorerà nella sede centrale e questo aiuterà il tutto”. Buona fortuna Tasso!
Il Milanista
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…