NOVITA’ – Supervisor extra rosa. Questo il nuovo incarico che da oggi è stato affidato a Mauro Tassotti, storico allenatore in seconda del Milan. Dopo anni e anni di panchina al fianco dei vari Zaccheroni, Ancelotti, Allegri e Inzaghi, il “Tasso” infila giacca e cravatta per tuffarsi in una nuova avventura, quella di osservare e monitorare costantemente il rendimento dei giovani rossoneri in prestito. Il suo giudizio sarà quindi importantissimo e decreterà quali talenti potranno essere integrati alla prima squadra.
PANCHINA – “Se fosse per me avrei continuato ad allenare, ma non sono stato io a decidere”. Inizia subito con un’importante ammissione l’intervista che Tassotti ha concesso alla Gazzetta dello Sport. “Non è un ripiego”, tende a sottolineare, “Mi butterò come al solito con entusiasmo in questa sfida che mi affascina moltissimo, altrimenti me ne sarei rimasto a casa”. Sulla sua sostituzione: “E’ normale che un allenatore voglia portare il suo staff. Da questo punto di vista la mia lunga permanenza sulla panchina del Milan può essere vista come un’anomalia”.
COMUNICATO – “Adriano (Galliani ndr) si è avvicinato e mi ha detto ‘questo è il calcio’, citando Florentino Perez”, racconta Tassotti, “Per me stava per finire tutto e ho avuto davvero un momento serio di smarrimento”. Il dubbio però è sempre lo stesso, se la lontananza dal campo per uno come lui possa in qualche modo pesargli: “Non so, cercherò di estraniarmi. Non ho chiesto di andare in ritiro e starò lontano da Milanello il più possibile. Inoltre lavorerà nella sede centrale e questo aiuterà il tutto”. Buona fortuna Tasso!
Il Milanista
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…