NUEVE – “Ha un fascino incredibile la numero 9. E’ giusto che torni a segnare come un tempo”. Vuole sfatare la maledizione del bomber Luiz Adriano, che si è raccontato alla Gazzetta dello Sport in una intervista a tutto tondo: “So che recentemente gli attaccanti al Milan non hanno fatto benissimo. Sono qui per invertire la tendenza”.
SCELTE – Tante offerte per il brasiliano, ma anche lui, come Bacca, ha scelto rossonero: “Ho parlato con tutti, con mio padre, con Lucescu e persino con Pato”, ha svelato il centravanti, “Ho pensato che fosse la cosa giusta affrontare questa sfida in una società che ha una grandissima storia e io voglio farne parte”. Proprio il fortissimo legame tra Milan e Brasile ha convinto il bomber: “Sì, mi sono confrontato molto con Pato e mi ha detto che sarà facile per me ambientarmi”.
ITALIA – “Certo, mi mancherà giocare la Champions, ma conto di tornarci presto con il Milan. Ora dobbiamo concentrarci per il campionato, perchè parte tutto da li”. Già si è calato nella mentalità italiana Luiz Adriano, che sulla Juventus, l’avversaria da battere per eccellenza, si esprime così: “E’ davvero una grande squadra, ma dobbiamo stare attenti anche ad altre realtà come Roma e Inter”.
SPOGLIATOIO – Tra le poche novità trovate in Italia sicuramente quelle relativa alla lingua, con la folta delegazione verdeoro di Milanello: “C’è Alex, c’è Rodrigo Ely, ma anche lo staff si sta impegnando per farmi entrare nel meccanismo. Stiamo lavorando bene e con più intensità rispetto allo Shakthar”. E con Sinisa: “Il professore – così lo chiama il giocatore – è severo ed esigente. Mi ricorda molto Lucescu”.
Il Milanista
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…