MILANO- “FourFourTwo è il mensile di calcio preferito dagli inglesi”. Titola così l’omonimo sito di calcio britannico che negli anni ha raccolto dati e statistiche che portano ogni giorno a nuove classifiche e nuove ricerche giornalistiche. Questa volta la rivista pubblicata da Haymarket ha stilato una classifica dei cento migliori calciatori di sempre. Molte sono state le critiche, dovute principalmente ad impossibilità di comparazioni fra calciatori di epoche diverse. Il primo calciatore italiano a comparire nella top 100 è Franco Baresi e colpisce l’assenza di altre bandiere calcistiche del calibro di Del Piero e Totti.
Per i rossoneri invece la classifica volge a favore, perché nonostante l’assenza di giocatori del calibro di Kakà e Shevchenko vi è la presenza di altre leggende come Van Basten, Baresi, Maldini, Rossi, Rivera, Baggio, Ibrahimovic, Ronaldinho, Gullit, Schiaffino, Nordahl e Rijkaard. Per non parlare del “fenomeno” Ronaldo, presente fra i primi dieci calciatori più forti di sempre.
Se ciò non fosse d’aiuto per i tifosi milanisti, basti guardare il numero degli ex calciatori interisti per accorgersi che il Milan ha un campione in più nella classifica.
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…
L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…
Ecco la probabile formazione del Milan per la gara di domani contro il Bologna: tanti…
Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…
Le parole del difensore rossonero Matteo Gabbia a SportMediaset: sogno scudetto, derby, rinnovo di Maignan…