MILANO – Alla vigilia di Milan-Juventus Andrea Pirlo, allenatore bianconero, ha presentato la partita in conferenza stampa: “Sicuramente è molto importante, ma non decisiva. La sfida fra queste due squadre è sempre affascinante, per me lo è stato da giocatore e lo sarà anche domani da allenatore. Giocheremo la partita dando il massimo per provare a vincere. Dobbiamo stare attenti, il Milan gioca bene e arriva in porta con pochi passaggi. Non è un caso che in Serie A non perda dallo scorso marzo: attualmente in Italia è la squadra da battere e sinora in questa stagione non ci è riuscito nessuno. Noi cercheremo di andare a San Siro a imporre il nostro gioco, come sempre, ma dovremo essere estremamente bravi e concentrati. Voglio vedere una Juve convinta della propria forza e di voler fare la partita che ha preparato”.
SUL SUO PASSATO ROSSONERO – “Il Milan è una squadra con la quale ho giocato tanto e vinto tanto, anzi tutto. Per me è indubbiamente una partita particolare, anche se la società rossonera è cambiata molto rispetto a quando c’ero io”.
SULLA CLASSIFICA – “Sta rispecchiando i valori delle squadre. Il Milan finora ha fatto meglio di tutti gli altri ed è meritatamente in testa al campionato. Noi dobbiamo dare tutto in ogni partita, ragionando una sfida alla volta. Poi vedremo dove saremo arrivati”.
SU CRISTIANO RONALDO – “Se dipendiamo troppo da lui? Nella sua carriera è sempre stato decisivo ovunque, quindi è normale che una squadra un po’ dipenda da un campione così grande. Anche Zlatan Ibrahimovic è fondamentale per il Milan, perché gli cambia il modo di giocare. I rossoneri sono stati bravi però a sopperire alla sua assenza in queste settimane”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…