Categories: MilanZ.Gazzanet

Milan alla Courtois di Conte: Jack is back ma l’Oscar è blues

[fncvideo id=59299]

MILANO – Sfida tra deluse a Minneapolis tra Chelsea e Milan per l’ultimo appuntamento dei rossoneri nell’International Champions Cup 2016: tutte e due non parteciperanno alle coppe europee in questa stagione. Montella deve rinunciare a Ely per infortunio a cui si aggiungono le defezioni di Antonelli e Bertolacci. Nel 4-3-3, davanti a Donnarumma agiscono Romagnoli e Paletta al centro, con Calabria e Abate sugli esterni. La regia è affidata a Poli con Kucka e Bonaventura ai suoi lati. In avanti Luiz Adriano innescato dall’ispirato Niang e con Suso preferito ancora una volta a Honda.

PARTENZA SPRINT – Il Milan pigia subito sull’acceleratore in avvio di gara e capitan Abate sfiora la rete, bravissimo Courtois a negargli la gioia del gol con un intervento importante sul suo colpo di testa. Poi ancora l’ispirato Niang a sfiorare il vantaggio ancora Courtois protagonista a deviare il pallone in angolo. Il portiere belga si conferma in forma sullo sgusciante Niang il cui diagonale viene deviato in calcio d’angolo. Il Milan sprecone fa i conti con il Chelsea cinico di Conte: sono i blues a passare al venticinquesimo. Si apre una voragine sul settore destro difensivo rossonero, prodigioso Donnarumma su Moses ma sulla respinta il più lesto è Traorè a trafiggere l’estremo rossonero con un colpo di testa a porta vuota. Ci serve una pennellata di Bonaventura per scalfire il muro del belga: punzione a foglia morta dell’ex atalantino che si spegne nell’angolino per il meritato pareggio rossonero.

RISVEGLI – Montella torna a Milano per preparare la prima sfida di campionato con tanti spunti su cui lavorare: in questa competizione ha ritrovato un Niang molto ispirato, da migliorare assolutamente la tenuta sulle corsie esterne dove il Diavolo si è fatto spesso prendere di infilata: Poli è goffo sul rigore procurato per fallo di mano e che Oscar realizza per il vantaggio blues: il brasiliano sigla la sua doppietta personale con un diagonale a tre minuti dal termine. Cresce invece l’intesa tra la coppia centrale Paletta Romagnoli ad oggi quella titolare in attesa di ulteriori rinforzi. Bene anche Bonaventura che con la sua qualità può fare sempre la differenza. Contro un Chelsea imbottito di qualità nella ripresa – dentro anche Hazard che gioca senza numero di maglia buona parte del match – il Milan ha fatto un’ottima figura e senza un Courtois in formato mondiale avrebbe potuto contare su un passivo meno pesante. Il Diavolo chiude l’International Cup con l’indigestione inglese: due le sconfitte con Liverpool e Chelsea e un successo maturato ai calci di rigore contro il Bayern di Ancelotti. Intanto il mercato entra nel vivo >>> CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago