Milan

Kjaer pronto al rientro: ecco quando potrebbe tornare in campo

MILANO – Il campionato italiano è fermo per la sosta natalizia, ma fra otto giorni si tornerà nuovamente in campo con il quindicesimo turno, il primo del nuovo anno. Il Milan, reduce dalla vittoria sul campo del Sassuolo e quella in extremis contro la Lazio a San Siro, affronterà in trasferta il Benevento. Così come il Diavolo, anche la squadra di Pippo Inzaghi viene da due successi consecutivi, con Genoa e Udinese. I Sanniti stanno svolgendo un cammino al di sopra delle aspettative iniziali, come dimostrano il decimo posto e i diciotto punti in classifica. Il Milan però viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sa che contro il Benevento deve assolutamente portare a casa i tre punti, anche perché l’Inter difficilmente non vincerà la propria partita a San Siro col Crotone.

Nonostante Stefano Pioli debba ancora fare i conti con diverse assenze molto pesanti, dall’infermeria giunge un’ottima notizia. Simon Kjaer è infatti sulla via del recupero e col Benevento probabilmente ci sarà. Il difensore centrale danese si è infortunato lo scorso 3 dicembre, nella gara europea col Celtic. La sua mancanza si è sentita notevolmente. Non a caso, senza di lui il Milan ha subìto nove reti in cinque partite, contro Sampdoria, Parma, Genoa, Sassuolo e Lazio. Un rientro fondamentale dunque, che permetterà a Pioli di ricomporre la coppia difensiva titolare, composta appunto da Kjaer e da capitan Alessio Romagnoli.

Bisognerà ancora aspettare, invece, per rivedere in campo Ismael Bennacer e Zlatan Ibrahimovic. A centrocampo rientrerà però Franck Kessié, il quale ha scontato contro la Lazio il turno di squalifica e col Benevento giocherà accanto a Sandro Tonali. Di seguito, la probabile formazione rossonera.

(4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessié, Tonali, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Rafael Leao. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

3 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

4 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

4 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

5 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

5 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

6 ore ago