Categories: MilanZ.Gazzanet

Il Milan torna alle Origi..ni: è sempre lo stesso Firmino dell’orrore

[fncvideo id=59299]

MILANO – Secondo appuntamento per il Milan di Montella dopo la vittoria contro il Bayern Monaco ora il Diavolo è all’esame d’inglese contro il Liverpool di Jurgen Klopp per una sfida da Champions. Il mister si affida al solito 4-3-3 con Vergara al centro della difesa insieme a Romagnoli. In mediana il gioiellino Zanellato si mette a centrocampo, mentre in avanti Luiz Adriano è il terminale offensivo con Suso e Niang ai suoi lati.

FASCE – Il Liverpool spinge molto sulle corsie laterali, soprattutto nella prima parte del primo tempo, ma sia Antonelli che Abate riescono a limitare il raggio di azione di Lallana e Sturridge che risultano essere degli avversari molto scomodi. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Manè: bravissimo Gabriel a negargli la gioia della rete.

BERTOLACCI OUT – Montella è costretto a fare subito un cambio intorno alla mezz’ora di gioco Bertolacci alza bandiera bianca, molto probabilmente per un problema alla coscia destra al suo posto entra Kucka.

SBUFFO MILAN – Montella era preoccupato e sbuffa in panchina: il suo Milan arretra troppo e subisce la rete del vantaggio: errore di Vergara, Origi stoppa il pallone rientra su Paletta e fulmina Gabriel con un destro a giro sul palo lungo. Il Milan prova a reagire con Niang che avrebbe due occasioni a stretto giro di posta: una la manda alta di testa e l’altra va a sbattere sul fortino che Klopp ha messo davanti a Mignolet. La velocità incontenibile sulle fasce manda ai matti Paletta che si fa prendere in velocità da Ojo che serve a Firmino il comodo pallone per il 2 a 0. Klopp ha vinto la partita sugli esterni dove la squadra rossonera ha faticato molto. C’è tanto da lavorare per questo Milan dove Montella non può che affidarsi a Santa Clara, invocando un aiuto dal mercato praticamente immobile. Intanto il mercato entra nel vivo >>> CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

14 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

14 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

15 ore ago

Milan, Guai per Gasperini: un top si ferma per 20 giorni

Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…

16 ore ago

Milan, Leao non stacca la spina e guarda alla Roma!

Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…

16 ore ago

Milan pronto allo scontro? L’analisi sulla prossima gara

Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…

17 ore ago