MILANO – Dopo la fondamentale vittoria nel derby di Coppa Italia, Rino Gattuso ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Veniamo da un periodo negativo, per noi questa era una partita fondamentale e voglio ringraziare i ragazzi.”
Cosa può cambiare questo derby? “Sapevo dal primo giorno a cosa andavo incontro sedendomi sulla panchina del Milan. Stiamo facendo fatica, ma penso che con il lavoro ed il senso di appartenenza i risultati arrivano. Durante la settimana lavoriamo, siamo una squadra che ha qualità, ma il veleno è sempre mancato. Oggi abbiamo saputo battagliare.”
Quanto hai sofferto in questi giorni? “Ci sarà ancora da soffrire. Se pensiamo di aver risolto i problemi oggi siamo dei folli. Forse sono il più scarso della Serie A, ne devo mangiare di pastasciutta ancora, ma spero soltanto che questi ragazzi mi dimostrino qualcosa”.
E’ il momento della svolta per questa squadra? “Mi piacerebbe dire di sì, ma ho giocato per tanti anni e ne ho viste tante. Sapevamo che c’era da soffrire, adesso bisogna guardare avanti, cercare di recuperare le energie per fare punti anche in campionato. Da quando faccio l’allenatore ho toccato parecchie volte il fondo, ma adesso non ci manca nulla, sta soltanto a me tirare fuori il massimo da questi giocatori”.
In chiusura: “In questo momento bisogna andare alla ricerca del massimo da parte di tutti. Secondo me non c’è grande differenza con la partita contro l’Atalanta. Oggi abbiamo fatto sicuramente qualche cosa di più, ma anche contro l’Atalanta la prestazione non mi era dispiaciuta”.
Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…
Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…