CAIRATE, ITALY - AUGUST 13: Davide Calabria of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Pre- Season Friendly match between AC Milan and Novara at Milanello on August 13, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La testata giornalistica MilanNews ha contattato telefonicamente in esclusiva Davide Bombardini, calciatore di rilievo degli Emiliani tra gli anni 2007 e il 2010. Queste le sono state le parole dell’ex centrocampista del Bologna, riguardo all’attualità in chiave rossonera e nell’imminente match di lunedì sera tra Bologna e Milan.
Un giudizio sul mercato del Milan? “Come si fa a non darlo positivo? È stata la squadra più attiva di tutte, certamente agevolata dalla cessione di Tonali, ma anche per la lungimiranza degli acquisti fatti”.
Ed è terminato qui? “Ho la sensazione che i rossoneri possano ancora dare qualcosa last minute in attacco…”.
Che tipo di match prospetti contro il “tuo” Bologna? “Secondo me sarà tosta per il Milan. Non perché i rossoneri siano inferiori, ma perché le prime di campionato sono sempre partite di rodaggio. Ricordo un aneddoto, magari interessante a livello statistico…”. “Nel 2008 ricordo che giocammo all’esordio in campionato contro il Milan di Ronaldinho, al suo esordio ufficiale. Loro erano nettamente superiori, ma vincemmo noi 1-2 in casa loro. Cose che possono solo capitare a inizio campionato”.
Chi si contenderà lo scudetto questa stagione? “Per me Inter e Juventus hanno l’organico più competitivo, così come lo avevano una stagione fa. Appena sotto, metto Napoli e Milan a pari merito. Tutto può succedere. Sarà molto aperto e imprevedibile, a mio avviso”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…