Categories: MilanZ.Gazzanet

A TUTTO BACCA – “Voglio diventare un idolo per i tifosi del Milan”

MILANO  – Carlos Bacca, capocannoniere del Milan in stagione, ha concesso una lunga intervista al portale colombiano futbolred, dove parla anche del suo momento nel Milan.

ADATTAMENTO –  “Sono felice per il momento che sto passando, grazie a Dio sono arrivato e mi sono adattato a ciò che si desidera in campionato, per la la squadra,  e per quello che richiedono i nostri tifosi. Personalmente, sono molto felice perché sono stato in grado di dare un grosso contributo al club, io sono in un club di alto livello e questo mi riempie di grande fiducia e grazie a Dio l’ho dimostrato in campo“.

LA FEDE – “Per me la chiave del mio successo è la fede che ho in Dio, sono contento quando faccio un gol, ma penso subito a preparare bene la partita successiva. La mia famiglia è stata importante, essenziale: mia moglie, i miei figli, riposo, cibo e credo che la mentalità che ho, quella che  ogni giorno mi spinge a conquistare la vittoria“.

COPPA ITALIA – “Sì, sono felice per i 15 gol, penso che aspiro a molti di più, ho fiducia e spero di segnarne molti, non ho un obiettivo preciso. Non vedo l’ora ogni giorno di dare il massimo per il Milan; per me la cosa più importante è quella di raggiungere gli obiettivi a livello di gruppo e quindi i miei personali vengono in secondo piano, penso che sia più importante vincere di gruppo, sarebbe bello vincere la Coppa Italia. Per me viene prima il gruppo che i traguardi personali. Affrontiamo un avversario molto difficile come la Juventus che vinto lo Scudetto negli ultimi anni, ma noi faremo di tutto per alzare il trofeo al cielo e portarlo a Milano. Ci prepareremo al meglio per questa sfida io e i miei compagni. Dall’altra parte troverò Cuadrado con cui gioco in nazionale, sarà una grande finale, ma con l’aiuto di Dio, speriamo che a trionfare alla fine saremo noi”.

ELOGI – “Sono molto soddisfatto e felice perché sanno che stanno valutando il lavoro che stiamo facendo, che cresce la responsabilità quotidiana, sono molto felice, ma con i piedi per terra perché so che questo è il calcio, oggi ti lodano, ma se non ti prepari bene per due o tre partite tutto può cambiare, così mi preparo ogni giorno per essere sempre al 100%. Ho fiducia e la fede in Dio e la mentalità giusta per iniziare ogni partita al meglio“.

NUMERO DI MAGLIA – “Quando ho iniziato a giocare l’ho fatto  con il numero ‘7’, in onore di un idolo della squadra come Victor Danilo Pacheco e lui era un leader ed era colui che mi  ha consegnato la sua maglietta in segno di rispetto durante la mia prima partita da professionista. Poi  abbiamo messo uno zero e va bene … e così è nato il ’70’ e sono stato bene al Junior di Baranquilla, grazie a Dio. Sono venuto in Belgio e, in linea di principio, ho ottenuto il numero ‘7’ di nuovo, poi mi dissero che potevo prendere la ’70’ e ho fatto una grande stagione. Poi sono venuto a Siviglia e l’ho chiesto, ma purtroppo non ha potuto perché era il ‘1 ° al 25′ e ora che sono a Milano era il numero che ho ordinato. Anche se Galliani mi ha detto che Berlusconi preferiva che io indossassi il numero 9, ma mi è sempre piaciuto il numero’ 70 ‘, perché è quello con cui ho fatto bene. Ma se devo giocare con il ‘9’, ’10’, ‘7’, non ho alcun problema a farlo.

PARAGONI – “Mi riempie di gioia il confronto con quei grandi giocatori come Inzaghi e Shevcenko che hanno fatto la storia del club, ma come ho detto fin dall’inizio, sono giocatori che hanno lasciato un grande segno su questo club e sono diventati idoli per i tifosi e punti di riferimento. Io li ammiro perché ogni giorno parlo qui, perché vedo i loro video e perché so che hanno lasciato un segno indelebile . Ma io voglio essere semplicemente Carlos Bacca e voglio lasciare il mio marchio nella storia del Milan“.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

10 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

13 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

13 ore ago