La voce dell’ex, Shevchenko: “Che ricordi quella Champions nel 2003”

MILANO – Intervistato da Il Giornale, visto la sua nuova esperienza da vice ct dell’Ucraina, Shevchenko ha parlato così di questa avventura che lo porterà agli Europei In Francia. “Proverò ad aiutare i calciatori con l’esperienza che ho accumulato giocando nel calcio Europeo. Il nostro obiettivo è quello di superare il primo turno. ll mio punto di riferimento? Ho ricevuto consigli da tutti: Mourinho, Zaccheroni, Maldini, Ancelotti e Lobanowsky»  

LA FINALE CONTRO LA JUVENTUS NEL 2003 –Una sfida epica. Non una partita bellissima, ma uno scontro tra le migliori squadre di quel momento. Terminò i rigori, che sono un colpo al cuore per i tifosi ed un dramma per chi perde. Il mio ricordo è bellissimo, perché fu una cavalcata molto lunga. L’ultimo rigore? Mentre mi avviavo al dischetto pensavo solo a come avrei tirato quel rigore prima di incontrare lo sguardo di Buffon. Dal frastuono dello stadio non riuscivo a sentire neanche il fischio dell’arbitro. Per dieci secondi continuavo a guardare prima Buffon, poi l’arbitro e poi ancora una volta Buffon. Il portiere della Juve? Una leggenda”.

LA SEMIFINALE CONTRO L’INTER –Non ho più vissuto una vigilia così accesa e folle. I tifosi erano eccitati, la città in ebollizione. I giornali mettavano in discussione i due allenatori. Quando Abbiati parò su Kallon, perdemmo due anni di vita. Abbiati? Grande professionista e brava persona. Gli auguro il meglio. IlMilan di ora? Sono molto triste. Mi dispiace per i tifosi, per il nome del Milan e per il presidente. Ma sono sicuro che Berlusconi troverà la soluzione. Un Milan senza Berlusconi? Sarà lui a decidere quando passare il testimone. Il suo amore verso il Milan è grande, quindi sarà una scelta tormentata. Se venderà, troverà una persona degna. Però nessuna delusione degli ultimi anni può cancellare quello che ha fatto Berlusconi negli ultimi 30 anni”.

[fncvideo id=”44415″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

9 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

12 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

12 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

12 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

13 ore ago