MILANO – Intervistato da Il Giornale, visto la sua nuova esperienza da vice ct dell’Ucraina, Shevchenko ha parlato così di questa avventura che lo porterà agli Europei In Francia. “Proverò ad aiutare i calciatori con l’esperienza che ho accumulato giocando nel calcio Europeo. Il nostro obiettivo è quello di superare il primo turno. ll mio punto di riferimento? Ho ricevuto consigli da tutti: Mourinho, Zaccheroni, Maldini, Ancelotti e Lobanowsky»
LA FINALE CONTRO LA JUVENTUS NEL 2003 – “Una sfida epica. Non una partita bellissima, ma uno scontro tra le migliori squadre di quel momento. Terminò i rigori, che sono un colpo al cuore per i tifosi ed un dramma per chi perde. Il mio ricordo è bellissimo, perché fu una cavalcata molto lunga. L’ultimo rigore? Mentre mi avviavo al dischetto pensavo solo a come avrei tirato quel rigore prima di incontrare lo sguardo di Buffon. Dal frastuono dello stadio non riuscivo a sentire neanche il fischio dell’arbitro. Per dieci secondi continuavo a guardare prima Buffon, poi l’arbitro e poi ancora una volta Buffon. Il portiere della Juve? Una leggenda”.
LA SEMIFINALE CONTRO L’INTER – “Non ho più vissuto una vigilia così accesa e folle. I tifosi erano eccitati, la città in ebollizione. I giornali mettavano in discussione i due allenatori. Quando Abbiati parò su Kallon, perdemmo due anni di vita. Abbiati? Grande professionista e brava persona. Gli auguro il meglio. IlMilan di ora? Sono molto triste. Mi dispiace per i tifosi, per il nome del Milan e per il presidente. Ma sono sicuro che Berlusconi troverà la soluzione. Un Milan senza Berlusconi? Sarà lui a decidere quando passare il testimone. Il suo amore verso il Milan è grande, quindi sarà una scelta tormentata. Se venderà, troverà una persona degna. Però nessuna delusione degli ultimi anni può cancellare quello che ha fatto Berlusconi negli ultimi 30 anni”.
[fncvideo id=”44415″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…