Categories: z NotizieZ.Gazzanet

Kakà, Ronaldinho e non solo: tanti rossoneri nella top 11 all’RFK Stadium

[tps_title]ALL-TIME BEST XI[/tps_title]

 

Attraverso una Instagram story, l’ex fuoriclasse del Milan Ricardo Kakà ha mostrato una formazione molto particolare: il miglior 11 tra i calciatori che abbiano giocato almeno una partita nello stadio della capitale americana Washington, il Robert F. Kennedy Memorial Stadium. La formazione che ne è venuta fuori è da sogno, tra gli undici risulta ovviamente anche lo stesso Kakà, avendo affrontato il DC United (squadra che gioca le gare casalinghe all’RFK Stadium) con la maglia dell’Orlando city, ma andiamo a vedere gli altri 10 membri di questo team denominato “All-time best XI RFK Stadium”

Ricardo Kakà

TRA I PALI

In porta troviamo una donna: Briana Scurry. L’ex calciatrice è una delle icone del calcio femminile statunitense con le due medaglie d’oro vinte alle olimpiadi di Atlanta 1996 ed Atene 2004.

Briana Scurry

DIFESA

Apre il trio difensivo una vecchia conoscenza rossonera: Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto come Cafu. All’RFK Stadium, è celebre la presenza dell’ex terzino rossonero in un famoso Germania-Brasile terminato 3 a 3, in una gara valevole per la US Cup (torneo di calcio amichevole organizzato negli USA con cadenza annuale dal 1992 al 2000).

Cafu

 

DA MONACO A NEW YORK

Frazn Beckenbauer dopo 13 anni al Bayern Monaco si è trasferito al N.Y Cosmos proprio nel corso dell’esperienza americana ha avuto modo di giocare nel prestigioso Robert F. Kennedy Memorial Stadium Il Soccer Bowl del 1980 vinto per tre reti a zero contro il Fort Lauderdale Strikers.

Franz Beckenbauer

 

CUORE ROSSONERO

A completare il reparto difensivo abbiamo un altro ex rossonero, trattasi di Paolo Maldini. L’ex capitano del Milan, all’RFK Stadium ha vinto la prima edizione estera della Supercoppa italiana nel 1993 contro il Torino. La gara finì per una rete a zero grazie al gol di Marco Simone.

Paolo Maldini

 

CENTROCAMPO

Vediamo ora i compagni di reparto di Kakà nella zona mediana del campo. Come primo nome abbiamo Lothar Matthaus, l’ex centrocampista di Inter e Bayern Monaco ha concluso la sua carriera calcistica tra le file del NY MetroStars ed ha quindi giocato nello stadio di Washington.

Lothar Matthaus

 

EL GAUCHO

Di nuovo un milanista, non poteva di certo mancare il compagno di Kakà nel Milan e nella Nazionale brasiliana: Ronaldinho. El gaucho ha disputato due amichevoli all’ RRF Stadium: una quando vestiva la maglia del Barcellona proprio contro il Milan ed un’altra con la maglia rossonera contro i padroni di casa del D.C United.

Ronaldinho

 

IL PROFETA DEL GOL

Uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, ossia Johannes Cruijff, all’ RFK Stadium è stato di casa nella stagione 1981-1982. In quell’anno il fenomeno olandese vestiva la maglia del Washington Diplomats, squadra che giocava le gare casalinghe proprio nel suddetto stadio.

Cruijff

 

ATTACCO

Vediamo ora il trio d’attacco, il primo nome è quello di un giocatore tutt’ora in attività proprio nella Mls: David Villa. Lo spagnolo che veste la maglia del New York City ha affrontato più volte il DC United nello stadio di Washington, nel corso dei campionati.

David Villa

IL SUPER BOWL PERSO

Nell’edizione del Super Bowl del 1980 disputatosi al Robert F. Kennedy Memorial Stadium e vinto dal NY Cosmos di Beckenbauer, l’altra squadra, quella sconfitta, era il Fort Lauderdale Strikers che vedeva tra le sue fila il bomber tedesco e vincitore del Pallone d’Oro Gerd Muller. 

Gerd Muller

 

O REI

Il re del calcio Pelè dopo una vita intera al Santos costellata da fiumi di gol, ha concluso la sua carriera calcistica al NY Cosmos, ha dunque avuto modo di calcare il campo dello storico Robert F. Kennedy Memorial Stadium.

 

11 AL COMPLETO

Ecco di seguito la storia Instagram Kakà, nella quale è possibile vedere la formazione al completo con annessa panchina (che comprende De Boer, Pirlo, Hamm, Ibrahimovic, Beckham, Stoichkov):

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

12 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago