Categories: Il matchZ.Gazzanet

CONFERENZA MIHAJLOVIC: “Vincere per arrivare al meglio contro il Napoli. Obiettivo Champions. Balo? Sta facendo quello che gli ho chiesto…”

CONFERENZA – Alla vigilia del match contro il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris, ha preso parola il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic. Insieme a lui, come di consueto, presenti anche De Jong e Montolivo. Ecco le parole dell’allenatore rossonero

ANALISI – “Sarebbe importante vincere, per conquistare nel giro di una sola settimana ben 9 punti e presentarci al meglio per la gara contro il Napoli. Se giochiamo come abbiamo fatto, ma migliorando l’aspetto difensivo, possiamo farcela. Cerchiamo sempre di fare bene e di vincere, poi è naturale, speriamo di fare un regalo al Presidente Berlusconi”.

SU DE JONG“E’ partito come mezz’ala, poi abbiamo cambiato passando al 4-4-2. Per noi è un calciatore importante con carisma. Se avessimo perso, mi avreste detto che avevo sbagliato a metterlo in quella posizione…”

UDINESE – “Il secondo tempo? Mi preoccupa fino a un certo punto. Quello di aver portato a casa i tre punti pero’ è un bel segnale. In futuro pero’ dovremo saper gestire meglio questo tipo di situazioni”.

BALO E ADRIANO: Luiz è uno che attacca piu’ la profondità rispetto a Bacca. Sono simili, ma nemmeno troppo. Balotelli invece si deve accentrare di piu’, perchè ha giocato troppo sull’esterno. Se avesse preso tutti i falli che ha guadagnato in una zona piu’ centrale, sarebbe stato piu’ utile alla squadra”.

INFORTUNATI – “Sono tutti e tre disponibili (Antonelli, Bertolacci, Kucka ndr) e potrebbero partire anche dall’inizio, ma non è detto che sia cosi'”.

OBIETTIVO “Il nostro obiettivo è quello di centrare la qualificazione per la prossima Champions League, poi se dovesse arrivare qualcosa in piu’, che ben venga. Quando si è in alto, si puo’ pensare anche allo scudetto, ma non è il momento ora…”.

BALOTELLI“Per lui ci ho messo la faccia e per questo sono contento se si comporta bene. Non ho nessun merito in particolare, ci ho parlato e mi è sembrato convinto. E’ cresciuto come uomo e come giocatore, ma non deve adagiarsi. Se lo dovesse fare, lui lo sa, che non la passerà liscia. Per adesso sta facendo quello che gli ho chiesto…”.

BONAVENTURA: “E’ uno che puo’ ricoprire tutti i ruoli. La panchina nella partita contro l’Empoli gli ha fatto bene. Se domani gioca trequartista? Vedremo, abbiamo diverse soluzioni”.

DA EX“Ho sempre apprezzato i tifosi del Genoa e spero che non si arrabbieranno se il Milan dovesse regalare un buon pranzo sia ai propri tifosi che a quelli della Sampdoria”.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

9 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

9 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

10 ore ago